Τετάρτη 14 Φεβρουαρίου 2018

Storia della musica, in edicola il primo volume della collana

LA COLLANA CON IL «CORRIERE DELLA SERA»

Il dio Apollo con la cetra e un peplo rosso raffigurato mentre offre libagioni su una coppa tonda attica a fondo bianco rinvenuta a Delfi, in Grecia, in una tomba  e attribuita al cosidetto Pittore di Berlino (Delfi, Museo archeologico)

È in edicola da oggi con il «Corriere della Sera» il primo volume della nuova collana Storia della Musica, in vendita a e 9,90 più il prezzo del quotidiano. La biblioteca è composta da dodici uscite settimanali, edite da Edt, marchio specializzato nel settore della musicologia.

13 febbraio 2018

La prima uscita è La musica nella cultura greca e romana, firmata da Giovanni Comotti, già docente di Storia del teatro greco e latino all’Università di Urbino, e arricchita dalle premesse dei musicologi Alberto Basso e Agostino Ziino. Come spiega l’autore nella nota introduttiva, questo saggio intende offrire una panoramica della musica greca e romana, privilegiando in particolare l’aspetto storico-sociologico.
                        Αποτέλεσμα εικόνας για LA COLLANA CON IL «CORRIERE DELLA SERA» Storia della musica,
«Queste pagine — scrive Comotti — nell’intento dell’autore costituiscono soltanto il punto di partenza per un discorso più ampio e articolato sulla storia della musica greca». Alla ricostruzione storica si aggiunge inoltre un glossario di termini tecnici e un’ampia scelta di testi originali.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου