Πέμπτη 14 Δεκεμβρίου 2017

Dimitris Papaioannou riceverà a Roma il Premio Europa per il Teatro


Dimitris Papaioannou, il grande coreografo e regista greco, riceverà un Premio speciale, nell’ambito della XVI edizione del Premio Europa per il Teatro, che si tiene a Roma dal 12 al 17 dicembre. La Giuria del Premio Realtà Teatrali, per questa XIV edizione ha deciso di conferire un premio speciale “meritato e dovuto” al grande regista e artista visivo.

14/12/2017

La cerimonia di consegna avrà luogo presso il Teatro Argentina di Roma la sera del 17 dicembre. Sabato 16 dicembre a Palazzo Venezia alle ore 15:00 si svolgerà un incontro con DimitrisPapaioannou, che sarà intervistato dalla studiosa e critica di danza, Marinella Guatterini.

Φωτογραφία του χρήστη Ambasciata di Grecia a Roma  - Πρεσβεία της Ελλάδος στη Ρώμη.
[Immagine da “Still Life”, Dimitris Papaioannou, 2014]

Il Premio Europa per il Teatro è stato presentato nel 1986 con il sostegno della Commissione Europea, come riconoscimento da assegnare a quelle personalità o istituzioni teatrali che abbiano "contribuito alla realizzazione di eventi culturali determinanti per la comprensione e la conoscenza tra i popoli". Melina Mercouri aveva contribuito fortemente alla sua creazione ed è considerata madrina del Premio.

Per saperne di più:

Fonte:

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου