Δευτέρα 4 Δεκεμβρίου 2017

Champions ad alta intensità: Juve, i precedenti tra Atene, Olympiacos e Grecia

Champions ad alta intensità: Juve, i precedenti tra Atene, Olympiacos e Grecia

La settimana più importante della stagione: dal Napoli all'Inter, passando per l'Olympiacos, fondamentale per il primo obiettivo stagionale, il passaggio agli ottavi di Champions League. I bianconeri ci arrivano dopo la vittoria di venerdì, ma soprattutto con numeri e statistiche importanti.

04 dicembre 2017 

Sarà il dodicesimo confronto in terra greca nella storia della Juve, per le competizioni Uefa: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Come riferisce il sito ufficiale bianconero, questi i risultati contro l'Olympiacos: "Dal 1967 sono cinque le partite che hanno visto la Juventus impegnata ad Atene contro l'Olympiacos. Primo turno di Coppa dei Campioni: i bianconeri pareggiano 0-0, ma passano alla fase successiva in virtù del 2-0 torinese dell'andata.

Nel 1999, Olympiacos e Juve si affrontano due volte, in due stagioni - e competizioni - differenti: uno a uno nei quarti di Champions League a marzo, gara di ritorno, grazie al gol di Conte, che è un gol che vale la qualificazione, dato che i bianconeri avevano vinto 2-1 a Torino.

Vince la Juventus il 25 novembre dello stesso anno, sedicesimi di andata di Coppa UEFA: 1-3, firme di Tudor, Kovacevic e Inzaghi (al ritorno sarà 2-1 a Palermo per i greci, non sufficiente a passare il turno per loro).

30 settembre 2003: doppietta di Nedved nella fase a gironi di Champions League e bianconeri passano in rimonta, col finale di 1-2.

Ultimo precedente, sempre nella fase a gironi, ma dell'edizione 2014/15, vede vincere di misura l'Olympiacos (1-0) il 22 ottobre 2014".


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου