Σάββατο 14 Οκτωβρίου 2017

Loredana Nigri: La greca passionale


Tra la Grecia incontaminata dell'isola di Fedalka e l'entroterra della Calabria, in un periodo che va dagli anni quaranta al secondo decennio del duemila, si dipana la difficile vita di Aphia, la greca passionale, di Sante e dei loro figli. 

Alle macerie della seconda guerra mondiale, la fame e la diffidenza verso gli stranieri, fa da contraltare, la fascinazione per l'inesauribile e antica energia di Aphia. La malia travolgente del cambiamento che faticosamente porta in dono, si unisce all'incanto per la sua bellezza, che tutto tiene e tutti innamora.

Autore: Loredana Nigri
Editore: Helicon
Anno edizione: 2017
Pagine: 190 p., Brossura
EAN: 9788864664583

NIGRI LOREDANA

Loredana Nigri, scrittrice, saggista e formatore, insegna Sociologia al Corso di Laurea di Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi di Catanzaro. Assistente sociale di formazione sistemico relazionale, è Project leader di Umanizzazione Cure e Medicina Narrativa nell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Ha al suo attivo una mole cospicua di pubblicazioni scientifiche. Al suo romanzo d’esordio Gelusa (Dalla Costa editore) pubblicato nel 2012, è stato tributato un successo e consenso unanimi, che le è valso l’assegnazione di numerosissimi premi e riconoscimenti nazionali.



1 σχόλιο: