Τετάρτη 10 Ιανουαρίου 2018

Meraviglie: Alberto Angela racconta la Valle dei Templi

alberto angela

Si chiude in Sicilia, nella splendida Valle dei templi di Agrigento, da sempre meta dei viaggiatori del Grand Tour alla ricerca dell’arte e della cultura della Magna Grecia. Tra le rovine dei numerosi templi e Il Tempio della Concordia, ancora oggi intatto e maestoso, si ripercorrerà la storia di una civiltà antica di 2500 anni alla quale deve tanto la nostra cultura. Andrea Camilleri con i suoi ricordi da adolescente mostrerà di quanta storia, anche recente, è stata testimone questa valle.

3 gennaio 2018

Il programma è un viaggio tra opere, luoghi, sistemi di vita assolutamente particolari che testimoniano la creativita’ e l’ingegno dei nostri predecessori.

La trasmissione anche su Rai 4K di questa puntata e degli altri 3 appuntamenti del ciclo, in calendario il 10, il 17 e il 24 gennaio, anche su Rai4k conferma il grande potenziale dell’Ultra HD via satellite al servizio della promozione culturale attraverso il mezzo televisivo, innovando la modalita’ del racconto e l’esperienza di visione degli utenti.

“Il nuovo programma di Angela, prodotto e diffuso in 4K – ha detto il direttore generale della Rai, Mario Orfeo – e’ ancora una volta la conferma dell’eccellenza editoriale e tecnologica della Rai, che con il proprio impegno alla cultura e all’innovazione assolve alla missione di servizio pubblico rivolto alla valorizzazione del patrimonio culturale e allo sviluppo industriale e tecnologico del Paese”.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου