Παρασκευή 5 Ιανουαρίου 2018

Grecia: al bando le gite scolastiche all'estero

Ministero, "molte famiglie non riescono a coprire la spesa"

Αποτέλεσμα εικόνας για molte famiglie non riescono a coprire la spesa

(ANSA-AP) - ATENE - Il governo greco difende la decisione di vietare le gite scolastiche all'estero per gli allievi degli istituti superiori, sostenendo che la scelta protegge i ragazzi in condizioni economiche svantaggiate dal "trauma" di non poter sostenere la spesa del viaggio. 

05 gennaio 2017

La misura è in vigore dalla primavera, ma è stata rafforzata solo di recente. Il ministero dell'Educazione dichiara che il divieto si applica a gite scolastiche all'estero mirate all'educazione culturale e ambientale. L'esecutivo non ha toccato le direttive sulle gite di cinque giorni che tradizionalmente si organizzano in Grecia nell'ultimo anno di scuola: viaggi di puro svago, che potranno continuare a essere fatti anche fuori dai confini del paese.

In una nota, il ministero spiega che la decisione è stata assunta dopo aver rilevato che molte famiglie si trovano nell'impossibilità di coprire le spese di un viaggio d'istruzione all'estero. Da qui l'invito alle scuole a organizzare le gite all'interno della Grecia. (ANSA-AP).


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου