Παρασκευή 5 Ιανουαρίου 2018

Dal 9 gennaio con il Corriere della Sera esce la collana Grandi miti greci


Un’opera composta da trenta monografie inedite dedicata ai più noti personaggi della mitologia greca che hanno segnato la storia di tutti i tempi.


04-01-2017

Si intitola Grandi miti greci la nuova collana che il Corriere della Sera porterà in edicola il 9 gennaio. Un’opera composta da trenta monografie inedite dedicata ai più noti personaggi della mitologia greca che hanno segnato la storia di tutti i tempi.

Una nuova raccolta che racconterà le vicende di personaggi e creature mitologiche che hanno avuto grande influenza sulla cultura, sulle arti e sulla letteratura. Poeti e artisti di tutte le epoche infatti si sono ispirati alle gesta dei giganti dell’antica Grecia, mettendo in evidenza l’importanza che la mitologia classica avrebbe avuto anche ai giorni nostri. Il Corriere della Sera, proprio attraverso la collana Grandi miti greci, porterà i suoi lettori nel vivo della tradizione greca e nell’interpretazione soggettiva delle storie originarie.

Ogni monografia avrà una parte incentrata sul racconto del mito e del personaggio che l’ha reso tale, una sezione dedicata a come in altri paesi, in diversi forme d’arte e periodi storici, i protagonisti delle storie e le vicende ad essi correlate siano stati rivisitati. Non mancherà inoltre la parte antologica con approfondimenti e i brani più significativi delle opere in cui compare ogni personaggio.
Grandi miti Greci, opera a cura di Giulio Guidorizzi, illustre studioso di antichità, è una novità editoriale acquistabile per la prima volta con il Corriere della Sera, realizzata in collaborazione e con il prezioso supporto redazionale di Io Donna, il settimanale femminile del quotidiano.

Il primo volume della collana è dedicato al mito di Edipo e sarà in edicola martedì 9 gennaio a 6,90 euro oltre il costo del quotidiano. Seguiranno gli altri titoli con cadenza settimanale.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου