Σάββατο 13 Ιανουαρίου 2018

Lactalis, un caso di latte contaminato anche in Spagna. Un altro sospetto in Grecia

Αποτέλεσμα εικόνας για latte contaminato lactalis

Non si arresta lo scandalo sanitario per il latte contaminato prodotto e rimasto sugli scaffali che ha causato la salmonella a 35 neonati. Il ministro Le Maire: "L'azienda ritirerà tutti i prodotti di latte infantile usciti sito di Craon".

12 Gennaio 2018

MILANO - Un bambino che aveva consumato latte per l'infanzia contaminato prodotto da lactalis ha contratto la salmonellosi in Spagna, mentre c'è un caso sospetto anche in Grecia. "Sono due casi relativi a bambini che hanno consumato il latte in questione. Il caso spagnolo è confermato, mentre quello greco non lo è, anche se ci sono dei sintomi", ha sottolineato francois-xavier weill, batteriologo dell'istituto pasteur di parigi, citato dall'agenzia France Presse.

Ieri il gigante francese è finito nell'occhio del ciclone in Francia per uno scandalo sanitario. Il gigante lattiero-caseario aveva deciso di ritirare tonnellate di latte in polvere e altri marchi per bebé fabbricati nello stabilimento di Craon, nordovest della Francia, dopo che 35 neonati si erano ammalati di salmonella. Ma, è stata la scoperta degli ultimi giorni, il latte per poppanti è rimasto sugli scaffali di molti supermercati nelle ultime settimane, continuando a esser regolarmente venduto nonostante l'allarme della autorità.

"Lactalis ritirera' tutti i prodotti di latte infantile prodotti nel sito di Craon, qualunque sia la loro data di produzione, da tutti i siti di commercializzazione, in particolare la grande distribuzione e le farmacie", ha annunciato il ministro francese dell'economia, Bruno le Maire, al termine di un incontro con il presidente della società, Emmanuel Besnier. "In primo luogo ho chiesto a Besnier di essere piu' trasparente - ha spiegato Le Maire - perchè penso che la trasparenza sia una garanzia di fiducia per i consumatori e tutti i francesi".


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου