Πέμπτη 9 Νοεμβρίου 2017

"Grecia, scossa di terremoto sulla costa Avvertita pure in Turchia". Magnitudo 5.1


In base ai rilevamenti dell'italiano Ingv e della statunitense Usgs, il terremoto ha avuto ipocentro a 70 km di profondità ed epicentro 20 km ad est sudest di Faliraki. 

Gli abitanti della zona si sono riversati nelle strade, travolti dalla paura. Non si hanno al momento informazioni di eventuali danni a persone o cose, né di allerta tsunami. M 1.1, 1.1, 1.5, 1.0, 0.5 le magnitudo delle scosse avvenute finora, come vedete nessuna degna di nota e di avvertimenti particolari: i comuni coinvolti sono stati quelli più prossimi agli epicentri, ovvero Ussita, Castelsantangelo sul Nera, Visso, Bologna, Acquacanina, Preci, Fiastra, Montemonaco, Fiordimonte, Montefortino, Monte Cavallo, Pieve Torina, Norcia, Sarnano, Amandola, Montegallo. L'area intorno all'Isola di Rodi rimane comunque costantemente sotto stretto controllo, al fine di poter intervenire tempestivamente in caso di nuove forti scosse di terremoto.

Alle 4.40 ora locale (3.30 italiane) la terra ha tremato in Grecia. La scossa è stata avvertita anche sulla vicina costa della Turchia.

Per ora, riguardo al terremoto, le ultime notizie non parlano di ulteriori scosse, tuttavia se volete rimanere sempre aggiornati sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου