Τρίτη 14 Νοεμβρίου 2017

Maria Farantouri in concerto, allo Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro di Milano

maria farantouri

Per lo spettacolo di debutto stagionale, lo spazio milanese ospita Maria Farantouri che canta Mikis Theodorakis, per la prima volta a Milano

11 NOVEMBRE 2017

MILANO - Omaggio a Mikis Theodorakis, alla bellezza della sua poesia e alla ricchezza interiore della sua musica, ma ancor più alla sua passione per la democrazia, grazie alla straordinaria qualità melodica della voce della cantante e musicista greca Maria Farantouri. Considerata a ragione l'interprete più autentica delle opere di Theodorakis, Maria Farantouri è una delle voci principali della Resistenza da quando, nel 1967, con l’avvento della dittatura detta “dei colonnelli”, fugge e inizia la sua lotta contro il regime militare dando migliaia di concerti in tutto il mondo.

Maria Farantouri per le due serate speciali a Milano, canterà le canzoni di Mikis Theodorakis sui versi di George Seferis e Odysseus Elytis, i due poeti greci Premi Nobel per la Letteratura rispettivamente nel 1963 e 1979, e di altri grandi poeti greci, come Yannis Ritsos, Manolis Anagnostakis. Non mancherà in scaletta La ballata di Mauthausen, del drammaturgo e regista Iakovos Kambanellis, che racconta l’esperienza di come sopravvisse alla deportazione.

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro di Milano, Via Andrea Orcagna 2, in scena mercoledì 15 e giovedì 16 novembre, alle ore 21. Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria.

Ulteriori informazioni: telefoni 02.45485085 / 02.26688369 - ufficio stampa Claudia Zambianchi


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου