Σάββατο 29 Απριλίου 2017

Le reliquie di Sant'Elena per la prima volta in Grecia

Αποτέλεσμα εικόνας για Le reliquie di Sant'Elena per la prima volta in Grecia

Dal 14 maggio al 15 giugno le reliquie di Sant'Elena saranno in Grecia, assieme ai cosiddetti tesori di Venezia. L'Apostolico, la più antica organizzazione della Chiesa di Grecia, ospiterà le reliquie nella chiesa di Agia Varbara, ad Atene (accanto Egaleo), dove ogni giorno si svolgeranno incontri devozionali in onore della santa.

L'arrivo delle reliquie è previsto di fronte al municipio da dove andranno in processione fino alla Chiesa. Ad attenderle per il benvenuto l'Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia Hieronymus, il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos, oltre ai rappresentanti del governo, del Parlamento, delle forze armate e del corpo diplomatico.

Inoltre una delegazione della Chiesa di Grecia si recherà a Venezia, per una speciale cerimonia che si terrà presso la Basilica di San Marco. L'avvento della sacra reliquia fa parte delle celebrazioni per gli 80 anni dall'istituzione del ministero apostolico per "l'identità spirituale dell'Europa."

La cerimonia nella Basilica di San Marco, sarà trasmessa (live streaming) attraverso il canale ufficiale della Diakonia Apostolica della Chiesa di Grecia su Youtube (https: //www.youtube.com/c/ApostolikiDiakoniatv).

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου