Παρασκευή 14 Απριλίου 2017

Qual' è la destinazione più popolare tra i greci per le vacanze di Pasqua?

(Anche quest’anno) l’isola di Corfù!

Αποτέλεσμα εικόνας για Corfù pasqua

Sono tanti i posti in tutta la Grecia celebrano la Pasqua con bellissime tradizioni e riti, ma le celebrazioni di Corfù sono considerate tra le più suggestive. Quindi l’isola, che risplende in primavera, è tradizionalmente una meta molto ricercata per le vacanze di Pasqua.

Σχετική εικόνα


Αποτέλεσμα εικόνας για Corfù pasqua

Le manifestazioni iniziano la Domenica delle Palme, con la maestosa processione delle Venerabili Spoglie di Santo Spiridione, il padrone dell’isola, che viene accompagnata dalla celebre Filarmonica dell’isola. La tradizione ricorda la salvezza dell’isola dalla peste.

Αποτέλεσμα εικόνας για Corfù pasqua

Le manifestazioni continuano per tutta la Settimana Santa, fino al tanto atteso appuntamento con i “botides” il Sabato Santo. Si tratta di brocche di terracotta che vengono buttate dalle finestre per creare l’effetto del “terremoto”, cioè il sisma che seguì la Resurrezione del Signore, secondo le scritture. Le brocche, chiamate “botides”, sono riempite con acqua per creare il massimo rumore. Questa rumorosa usanza proviene dalla tradizione veneziana di buttare dalle finestre gli oggetti vecchi.

Αποτέλεσμα εικόνας για Corfù pasqua

Ambasciata di Grecia a Roma - Πρεσβεία της Ελλάδος στη Ρώμη

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου