Παρασκευή 21 Απριλίου 2017

Grecia, portavoce governo: Fmi potrebbe dare finanziamenti per un anno

 Grecia, portavoce governo: Fmi potrebbe dare finanziamenti per un anno

Il Fondo monetario internazionale potrebbe finanziare l'attuale programma di bailout della Grecia con fondi per un anno...

ATENE (Reuters) - Il Fondo monetario internazionale potrebbe finanziare l'attuale programma di bailout della Grecia con fondi per un anno. Lo ha detto il portavoce del governo greco, aggiungendo che il tema è in discussione tra Atene e i suoi creditori.

Il programma di bailout scade nel 2018. La seconda revisione sui progressi greci nel campo delle riforme si è trascinata per mesi, soprattutto per divergenze tra Ue e Fmi sugli obiettivi fiscali.

"Quello che è in discussione è un piccolo programma di finanziamento del Fondo, che durerà per un anno e finirà in contemporanea con l'Esm (European Stability Mechanism), nell'agosto 2018", ha detto Dimitris Tzanakopoulos ai giornalisti.

I capi missione Ue e Fmi torneranno ad Atene il 25 aprile per finalizzare una serie di riforme che la Grecia ha deciso di adottare per convincere l'Fmi a partercipare finanziando l'attuale bailout.


E' però improbabile che la revisione del bailout termini prima del 22 maggio, quando i ministri delle Finanze della zona euro si incontreranno a Bruxelles per discutere della questione greca, ha concluso il portavoce.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου