Σάββατο 2 Σεπτεμβρίου 2017

Grecia: un’isola di vacanze

 Αποτέλεσμα εικόνας για crete balos getty
Balos, Creta

La Grecia è una bella scoperta: in questo ultimo lembo di Europa le vacanze sono ricche di cultura, sapori antichi, ottimo mare, sole e divertimenti.

31/08/2017

Trovare un last minute Grecia non è difficile, in questo periodo dell’anno le offerte ci sono e, settembre diventa il mese perfetto per una vacanza tra il sound ed i sapori del Peloponneso.

Grecia: una vacanza last minute

Visitare questo paese è una esperienza imperdibile: meta ideale per gli amanti della cultura, perfetta anche per chi vuole dedicarsi a mare, ha di per sé moltissime tappe da fare. Osserviamone insieme qualcuna.

La Penisola Calcidica, Halkidiki, è bella, facile da scoprire, persino economica, è la tappa alternativa alle Cicladi o al Dodecaneso, pur sempre nel Mar Egeo, interessante e particolare, infatti questa è composta dalle 3 dita Kassandra, Sithonia e Monte Athos, la si può raggiungere persino in auto con un’ora di viaggio da Salonicco. La Penisola Calcidica è molto meno internazionale e tanto più greca, caratterizzata da una natura strepitosa, da una vegetazione verde incantevole con pini marittimi che arrivano a bordo spiaggia, mare cristallino e acque perfette per tutti gli sport.

La Grecia è molto bella e particolare, un po’ ovunque c’è qualcosa da fare e da vedere basta pensare Mykonos e Paros per capire cosa possa essere una vacanza in questo angolo di Mediterraneo. Non è nemmeno tanto difficile trovare un alloggio last minute in Grecia. Basta scegliere le zone giuste ed allora sarà molto facile prediligere luoghi come Kassandra o Sinthonia, oppure Diaporos Island o Vourvourounissa.

Altre zone da visitare sono ovviamente Atene e poi ovviamente Celafonia, Rodi ma anche Taso o la bella Creta.

Last minute in Grecia: la scelta italiana

La Grecia piace, è una delle mete preferite. Ben il 17% degli italiani ha scelto di andare in Grecia last minut perchè comunque il prezzo era ed è ancora interessante. Tra tutte le mete del Peloponneso gettonatissima è Mykonos. La Grecia piace, è facile da raggiungere e sopratutto è economica. Per chi ama la navigazione ad esempio basta infatti recarsi a Venezia, Brindisi o Ancona. E scegliere uno dei traghetti verso i porti di Igoumenitsa e Patrasso. Per chi ama l’aereo invece Napoli, Milano, Roma, Bologna.

Gli Italiani vanno in Grecia tutto l’anno. Il territorio infatti ha un clima puramente mediterraneo, il tepore permane tutto l’anno ed anche l’inverno può favorire bagni di mare.

Ottimo il cibo ed il vino.

Luca Talotta 


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου