Τετάρτη 13 Σεπτεμβρίου 2017

Atene - concerto "Da Verdi a Puccini"


giovedì 14 settembre 2017, ore 20.00
Auditorium dell'Istituto di Cultura
Da Verdi a Puccini
Un quartetto tra realismo e verismo
Ingresso libero

I musicisti

Margherita Pace

Debutta come solista al Festival di Fermo, per esibirsi in seguito al Teatro Comunale di Piacenza, al Teatro Vevey in Svizzera, ed alla Fondazione Umbria Spettacolo. Si esibisce ripetutamente come solista nei Carmina Burana, ed interpreta arie di Mozart a Roma e con l'orchestra finlandese Jyaskyla Sinfonia. Ha presentato Lieder di Mozart e di Rossini. E’ comparsa ed ha cantato al Teatro Eliseo con Rossella Falk e allo storico Asolo Theatre di Sarasota in Florida. Ha interpretato tre ruoli al Festival Internacional de Musica in Galizia, a Santiago de Compostela ed in una produzione del Teatro La Fenice di Venezia.

Luigi Petroni

Alla sua prima comparsa professionale al Teatro Regio di Torino sono seguite molte collaborazioni con il Teatro dell’Opera di Roma. E’ stato ospite fisso a partire dal 1995 al Rossini Opera Festival di Pesaro, e si è esibito in molti altri teatri italiani, in rappresentazioni al Teatro Bellini di Catania, al Teatro La Fenice di Venezia, al Teatro San Carlo di Napoli, al Teatro Comunale di Bologna, al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha cantato al Teatro Lirico di Cagliari ed è apparso nei Teatri di Milano, Montecarlo, Toulouse e nell’Opernhaus di Zurigo.

Carlotta Malquori

Ha iniziato a suonare il violino all’età di 5 anni, e si è diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia proseguendo il perfezionamento alla Hochschule di Dusseldorf con il Maestro Noe Inui. Dal 2008 ha fatto parte dell'orchestra giovanile di Santa Cecilia con cui ha suonato al Festival dei due Mondi di Spoleto, e a Ravello e Roma. Dal 2008 ha fatto parte dell'orchestra giovanile di Santa Cecilia con cui ha suonato al Festival dei due Mondi di Spoleto, e a Ravello e Roma. Con la direzione di Franco Petracchi ha eseguito al Parco della Musica Pierino e il Lupo di Prokofiev, e con il solista Paolo Piomboni ha eseguito le Quattro Stagioni di Vivaldi a Roma, Firenze e Bologna. Ha suonato nell'Orchestra Nazionale di Panama, in quartetto a Cracovia, e come primo violino in Quintetto al Palazzo Altemps. Nel 2015 ha partecipato ad una tournée in Cina con la Royal Naples Orchestra.

Serena Marotti

Serena Marotti è nata a Roma e si è diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia con il massimo dei voti e la lode. Perfezionatasi al “Mozarteum” di Salisburgo, si è affermata giovanissima come solista ed ha collaborato con pianisti, violoncellisti, contrabbassisti e cantanti in numerosi recital in tutta Italia. Particolarmente attenta al repertorio liederistico, ha registrato per varie emittenti radio e televisive italiane e straniere. Ha collaborato con l'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, e come solista con l'Orchestra Sinfonica di Perugia. Ha fatto parte della giuria del Concorso Pianistico Città di Firenze. E' titolare di cattedra al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

Informazioni

Data: Gio 14 Set 2017
Orario: Alle 20:00
Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Atene
In collaborazione con : A.I.A.L Leros
Ingresso : Libero


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου