Σάββατο 2 Σεπτεμβρίου 2017

Grecia-Belgio, vittoria ospite?

Grecia

Al Georgios Karaiskakis Stadium il 03.09.2017 alle ore 20:45 va in scena il confronto tra la Grecia e il Belgio, ottava giornata del Gruppo H, match valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

settembre 1, 2017

I padroni di casa si trovano al secondo posto con 13 punti in classifica dietro proprio al Belgio che ne ha 19 a tre giornate dal termine. Gli ellenici sono reduci da un clamoroso 0 a 0 casalingo contro l’Estonia penultima nel girone che ha complicato non poco i piani per raggiungere il secondo posto. La vittoria di Cipro contro la Bosnia Erzegovina ha sì permesso di mantenere il secondo posto ai greci e i due punti di vantaggio sui bosniaci, ma allo stesso tempo ha fatto rientrare in corsa anche i ciprioti al momento quarti con 10 punti. A complicare ulteriormente il quadro arriva in Grecia il Belgio capolista reduce dal 9 a 0 rifilato a Gibilterra che vuole chiudere definitivamente i conti per il primo posto, come se non bastasse le probabilità che Cipro e Bosnia Erzegovina ottengano 3 punti nel prossimo turno sono molto alte considerando i non proibitivi impegni rispettivamente in Estonia e Gibilterra. Momento delicatissimo per i padroni di casa che hanno confermato la sterilità offensiva evidenziata già in precedenza, eppure nella gara di andata in Belgio la squadra del commissario tecnico Skibbe stava conquistando una storica vittoria prima di essere raggiunta al minuto 89 da un gol di Lukaku per l’1 a 1 finale. L’unico dato confortante arriva dai precedenti, il Belgio infatti non ha mai vinto in Grecia, si registrano 2 pareggi e una sconfitta.

Pronostico Grecia-Belgio

Partita difficilissima per la Grecia che si è complicata la vita contro l’Estonia, obiettivamente il Belgio è troppo superiore e la voglia di raggiungere la qualificazione con due turni di anticipo spingerà gli ospiti alla vittoria. Quindi segno “2”.

Claudio Di Gio Battista 


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου