Sono arrivati Preveza il 2 giugno 2016, alle ore 14,30 italiane, dopo una navigazione con pochissimo vento e solo di bolina, a 10 nodi solo per un’ora vicino a Corfù dopo essere stati fermati completamante tra Antipaxos e Preveza alle 4 del mattino a 20 miglia dall’arrivo e poi entrati in un’ora soltanto, appena è arrivato il vento giusto.
A bordo del catamarano di 6 metri non abitabile, Vittorio e Nico hanno affrontato la loro prima traversata di allenamento.
Vittorio e Nico Malingri fanno parte del CUT (Citroen Unconventional Team), la nuova squadra di sportivi estremi di cui fanno parte altri 6 atleti di varie discipline, dal “big waves rider”, il surfista Alessandro Marcianò al campione di strapless kite-surf Tony Cili.
La piccola imbarcazione è stata montata e messa in acqua presso il Circolo Nautico Smarè, dove il team Malingri è ospite. Tutte le vele di Feel Good sono state disegnate e realizzate presso la veleria ONESAILS di Sandro Montefusco a Lecce e utilizzano la tecnologia 4T FORTE™: sono vele leggere e performanti, che non rinunciano tuttavia alla stabilità di forma.
L’impresa è stata supportata da Citroen, main partner, e da OneSails, partner tecnico.
È andata benissimo,
era una navigazione che serviva a vedere come ci si comporta a bordo e per preparare meglio la barca dal punto di vista dell’ergonomia e del cibo.
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου