Un’intercettazione telefonica mette in grande imbarazzo il governo e il primo ministro.
Risale al 2012 ed è stata pubblicata oggi da un noto giornalista investigativo, Makis Triantafilopulos (in foto) sul popolare magazine Zougla.
Risale al 2012 ed è stata pubblicata oggi da un noto giornalista investigativo, Makis Triantafilopulos (in foto) sul popolare magazine Zougla.
Riguarda il presidente della squadra di calcio dell’Olympiakos Pireo,Marinakis, armatore, e l’editore del magazine Protothema, Karamitsos. Parlano di 30 libri da "portare direttamente a Tsipras", o sulla "scrivania o direttamente a casa sua". Il dato è che l’armatore Marinakis, notoriamente di destra, nel 2012 si è schierato con Tsipras e lo ha fatto stravincere sia nella regione dell’Attica (con la sua protetta, il neo governatore Rena Dourou) che nel potente borgo del Pireo con il sindaco Moralis che è anche vicepresidente dell’Olympiakos.
Nei mesi scorsi era stato lo stesso Tsipras ad annunciare strali contro armatori e squadre di calcio rei di non aver pagato le tasse per troppi anni in passato. La pubblicazione dell'intercettazione, che continuerà con altri dettagli nei prossimi giorni, come confermato da Triantafilopulos a Mondogreco.net, si mescola al caso delle società offshore a Panama su cui il governo ha di colpo cambiato emendamento per normarle, con una fortissima polemica tra tutti i partiti.
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου