Κυριακή 19 Ιουνίου 2016

Il 150° anniversario del Museo Archeologico Nazionale


Il 2016 rappresenta un anniversario importante per il Museo Archeologico Nazionale della Grecia: i 150 anni dalla sua fondazione!
Una serie di azioni verrà realizzata riguardante il percorso della sua fondazione, la sua fisionomia e le sue attività collegate alla storia contemporanea della Grecia.
Da venerdì 17 giugno 2016, i visitatori del Museo Archeologico Nazionale di Atene avranno l'opportunità di godere del “nuovo look” del suo giardino, situato nel patio del museo. Il rinnovo del giardino, maggiormente ispirato ai cortili a peristilio dell'antichità, è stato effettuato in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla fondazione del museo.
I visitatori del Museo potranno esplorare le 700 specie di piante, tra le quali anche specie menzionate nella mitologia e letteratura greca, arricchire le loro conoscenze relative al rapporto tra miti e ambiente e acquisire una profonda comprensione dell'antichità e del paesaggio culturale.
Il progetto è stato realizzato grazie al generoso sostegno di "JT International Hellas", in collaborazione con lo studio di architettura del paesaggio “Ecoscapes”.
Orari di apertura sia del museo che del suo giardino: lunedì - domenica 8:00-20:00.
Da rileggere: http://puntogrecia.gr/…/1010-il-150%C2%B0-anniversario-del-…

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου