Δευτέρα 13 Ιουνίου 2016

Un sostenitore sempre espresso contro la privatizzazione dell'acqua, ora presidente della societa' idrica che sara' privatizzata!

http://www.136.gr/sites/default/files/styles/medium_large/public/afissa_136.jpgIl signore Ioannis Krestenitis ha combattuto in precedenza contro la privatizzazione della  EYATH (ΕΥΑΘ), cioe’ l’azienda idrica e fognaria di Salonicco. Il signor Krestenitis e’ stato il portavoce del movimento “soste to nero” (salvate l’accqua) sempre espresso contro la privatizzazione.
 Oltre cio’, non dobbiamo dimenticare che Il 18 maggio 2014,   i cittadini di Salonicco, in una consultazione popolare, hanno espresso con chiarezza la loro ferma opposizione alla privatizzazione della loro azienda idrica. I NO alla privatizzazione rappresentano il 98% dei 218000 voti espresso sul referendum.

Da un mese, (maggio 2016), il signor Krestenitis, e’ assunto dal governo Syriza come Presidente e dirigente del consiglio amministrativo  (CEO) dell’ azienda idrica, che sta per essere privatizzata dal cosidetto governo di sinistra!
L’unica alternativa che continua ad esistere,  è sostenuta dai lavoratori di EYATH, dagli abitanti di Salonicco, dalle Municipalità e dalla gente che si oppone alla privatizzazione di un bene comune: consiste nel mantenere l’azienda idrica in mano pubblica e garantirne l’erogazione a un alto livello di qualità. Ciò è possibile perché l’acqua è un bene comune e perché l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici è un diritto umano fondamentale, riconosciuto dall’ONU (2010) e dall’ ICE – Iniziativa dei Cittadini Europei per l’acqua Diritto Umano che ha raccolto 1,9 milioni di firme in tutta Europa.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου