Παρασκευή 10 Ιουνίου 2016

Orchestra "La Magna Grecia"


L’Orchestra si trova a Taranto, una delle capitali dell’antica Magna Grecia. Così veniva chiamata la terra delle città-stato cresciute nell’Italia del Sud sul modello filosofico, politico e culturale di Atene e delle polis greche.

Il nome Orchestra della Magna Grecia è stato scelto per ribadire il forte legame con un territorio ricco di storia, cultura e beni artistici di rilevanza mondiale ma, anche, per sottolineare il legame tra quel territorio e i valori universali di civiltà, libertà, democrazia, tolleranza e dialogo. Questi, elaborati per la prima volta in Atene e nelle polis greche, proprio nella Magna Grecia hanno trovato il terreno ideale per fiorire e tradursi in quello stile di vita che si è poi diffuso in tutto il mondo occidentale. Magna Grecia, dunque, come terra che esprime valori al contempo locali e universali, storici ed eterni.
Come la musica che parla all’umanità intera, scavalca barriere di linguaggio, di spazio, di tempo e arriva dritto al cuore di ogni persona sensibile al bello, al vero, al bene.


http://www.orchestramagnagrecia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=16&Itemid=36&lang=it

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου