Τρίτη 28 Ιουνίου 2016

Tsoutsouras, isola di Creta

Lungo la costa meridionale dell’isola di Creta, nella provincia di Iraklio a 65 chilometri dalla città, si trovano il villaggio e la spiaggia di Tsoutsouras.

Ideale per tutti i viaggiatori che non amano la frenesia delle città e il chiasso della vita notturna, questa località turistica si trova all’uscita dell’imponente Gola Mindris, vicino alle rovine dell’antica città di Inatos, ed è circondata da una natura suggestiva e rigogliosa.
A est di Tsoutsouras si trovano 2 ampie baie riparate, lunghe complessivamente 2 chilometri, caratterizzate da una sabbia grossolana e acque cristalline considerate terapeutiche da molti cretesi grazie all’alta concentrazione di sale e iodio.
Le spiagge non sono molto attrezzate ma permettono comunque di noleggiare alcuni ombrelloni e sdraio. Molte le spiagge vicino a Tsoutsouros, raggiungibili a piedi o in barca, come la bellissima Agios Nikitas.
A nord del paese di trova la grotta-santuario dove gli antichi veneravano la dea preolimpica Ilizia, la dea del parto, mentre alle spalle del villaggio e delle spiagge si trova la Gola di Tsoutsouras, lunga un chilometro e mezzo e percorribile anche ai principianti forniti di attrezzatura adeguata.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου