Τρίτη 10 Ιανουαρίου 2017

Grecia-Ue: giovedì a Bruxelles Moscovici incontrerà ministro Finanze Tsakalotos

Αποτέλεσμα εικόνας για Pierre Moscovici Tsakalotos

Il Commissario Ue per gli Affari economici e monetari, Pierre Moscovici, incontrerà il ministro dell'Economia della Grecia, Euclid Tsakalotos, questo giovedì a Bruxelles.Lo conferma oggi il portavoce della Commissione Ue, Margarits Schinas. 

La settimana scorsa un'altra portavoce della Commissione Ue, Vanessa Mock, aveva ribadito che Bruxelles resta impegnata per giungere a una conclusione della seconda revisione del programma di aggiustamento della Grecia "il prima possibile". Secondo Mock, l'Eurogruppo del 26 gennaio sarà un'opportunità per fare il punto della situazione. 

I ministri dell'Economia dell'eurozona si erano riuniti a Bruxelles lo scorso 5 dicembre, ma senza riuscire a trovare un accordo sulla seconda revisione del piano di aiuti ad Atene. 

L'accordo tecnico, preliminare alla conclusione della prima revisione, dovrebbe includere misure per raggiungere gli obiettivi di bilancio concordati per il 2018 (ossia un avanzo primario del 3,5 per cento del Pil), oltre che le riforme per rafforzare la crescita, quella del mercato del lavoro e la rimozione degli ostacoli per gli investimenti nel paese. L'Eurogruppo aveva inoltre chiesto ad Atene di completare le nomine del board dell'agenzia delle privatizzazioni.







Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου