All’esterna di Santorini le due squadre dovranno occuparsi di un pranzo di nozze greco per 50 invitati.
Valerio dopo aver vinto la Mistery Box è colui che sceglie, tra i tre piatti proposti da Beck, quello con il pesce San Pietro, scampi, arancia e mandorle e con l’aggiunta di polvere di liquirizia.
Il piatto migliore per questa ulteriore prova con il pesce San Pietro è quello di Loredana, la calabrese, che per questo diventerà il prossimo caposquadra della brigata rossa per l’esterna di Santorini della puntata n.10. Il peggiore è quello di Marco, l’imprenditore, che lascia la cucina di Masterchef.
All’esterna di Santorini le due squadre dovranno occuparsi di un pranzo di nozze greco per 50 invitati. Le squadre sono così composte: Loredana (caposquadra), Giulia, Roberto, Maria, Barbara, Cristina e Michele per la squadra rossa che proporrà un menù di pesce. Mariangela (caposquadra), Margherita, Gloria, Daniele, Valerio, Michele e Gabriele fanno parte della squadra blu che si occuperà del menù di carne. Va direttamente al pressure test l’altro Marco, l’amministratore delegato, perché non è stato scelto da nessuna delle due squadre.
La brigata rossa apre il buffet con calamari fritti, polpo alla griglia, involtini di foglia di vite, salse e cita, che è circa una piadina, poi conclude con l’aragosta in bella vista ed insalata greca. La brigata blu propone come antipasti spiedini alla griglia, polpette di zucchine, feta fritta, salse e pita, e come secondo propongono l’agnello alla greca accompagnato sempre da un’insalata greca. Gli sposi e gli invitati greci, dopo aver gustato i vari piatti, scelgono il menù della squadra rossa. Al pressure test va quindi la squadra blu, la brigata perdente dell’esterna.
Nel Pressure test i concorrenti si sono aggiudicati gli ingredienti in una singolare asta a tempo. Il miglior piatto viene eseguito da Gabriele ed i peggiori sono quelli di Margherita, Gloria e Marco. E’ proprio quest’ultimo che viene considerato il peggiore con il suo rognone e lascia la cucina. Per un soffio Gloria si è salvata anche se il suo anonimo piatto, composto da un uovo all’occhio di bue e delle patate, era davvero il peggiore. Tutti gli altri della squadra blu si salvano.
La sammarinese Cristina Nicolini continua nella sua impresa e rimane in corsa per aggiudicarsi il sesto titolo di Masterchef Italia.
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου