Πέμπτη 12 Ιανουαρίου 2017

Grecia: ministro Lavoro Achtsioglou, revisione programma salvataggio sarà conclusa entro gennaio

Σχετική εικόνα

Il governo di Atene sta lavorando duramente per concludere entro gennaio la revisione del programma di salvataggio internazionale della Grecia: lo ha detto il ministro del Lavoro ellenico Effi Achtsioglou, in una dichiarazione per l'emittente "Praktoreio". 

"Abbiamo già avuto un surplus che ci ha dato l'opportunità di concedere dei benefici sociali. Crediamo fermamente che centreremo gli obiettivi legai all'avanzo primario", ha detto Achtsioglou. Secondo il ministro del Lavoro greco, la maggior parte degli europei vuole la conclusione della revisione del programma "il prima possibile". Achtsioglou ha definito "inaccettabili" le richieste del Fondo monetario internazionale (Fmi) sulle questioni del mercato del lavoro e ha invitato l'istituzione finanziaria con sede a Washington a rispettare i termini dell'accordo del 2015. 

La Grecia punta alla conclusione della revisione del programma di salvataggio entro la prossima riunione dell’Eurogruppo, programmata per il 26 gennaio. 

Nel corso di questa settimana il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos si recherà a Parigi e Bruxelles, per incontri con il suo omologo francese Michel Sapin, e con il commissario Ue agli Affari economici Pierre Moscovici. 






Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου