Σάββατο 4 Μαρτίου 2017

Lesbos, siriano scoperto in un trolley e a Creta sgominata banda di trafficanti

Scritto da Giorgio Fthia
All'interno di un trolley: così un siriano ha tentato di nascondere il figlio 23enne. Si stava imbarcando dall'isola di Lesbos alla volta delPireo e in occasione dei controlli di routine si è precipitato al banco della polizia per aiutare un altro figlio di 24 anni che non aveva con sé il documento e portando la sua valigia.


In quel momento gli uomini della Guardia Costiera proprio per sostenerlo, hanno notato il peso anomalo contenuto in valigia. E hanno scoperto l'altro figlio. Tutti e tre sono stati arrestati.
Sabato scorso, nello stesso porto, un immigrato aveva cercato di salire a bordo di un traghetto arrampicandosi sulla cima. Ad oggi in Grecia permangono 62mila migranti, più dei 58mila che si contavano quando è nato l'accordo Ue-Turchia che di fatto non ha portato frutti.
Ieri intanto operazione della polizia a Creta: smantellata cellula di trafficanti, 15 arresti e trovati 120 migranti stipati nelle grotte che si trovano nella parte meridionale dell'isola.  

http://www.mondogreco.net/notizie/kosmos/928-lesbos-siriano-scoperto-in-un-trolley-e-a-creta-sgominata-banda-di-trafficanti.html#.WLqYrSuUf_k

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου