Δευτέρα 13 Φεβρουαρίου 2017

La campagna contro i melanomi «Adotta un danese», perché non si scotti in Italia, Spagna, Francia e Grecia

16387330_973753252754834_7797457344592954477_n


Ogni anno migliaia di danesi si mettono in viaggio per raggiungere mete assolate per le vacanze. Sfortunatamente molti di loro tornano a casa con delle scottature solari, perché non conoscono gli effetti dell’esposizione al sole. 

Le scottature solari sono dolorose nel breve periodo e aumentano il rischio di tumori della pelle nel lungo periodo. Così, la Danish Cancer Society e dalla TrygFonden ha ideato una campagna di sensibilizzazione rivolta proprio ai Paesi che si affacciano sul Mediaterraneo, tra cui l’Italia. «Questa è una richiesta di aiuto – recita lo speaker -. Potrai aiutare la campagna danese per la protezione dai raggi solari a prevenire scottature e il rischio di mortali tumori della pelle raccomandando ai danesi ricordarsi di stare all’ombra e di usare cappellini e crema solare». Ogni giorno un danese muore di cancro, si afferma nel video.

Realizzata in italiano, francese, greco, spagnolo e thailandese, la campagna di sensibilizzazione mira a coinvolgere in maniera piuttosto insolita i Paesi meta del turismo danese. 
Per vedere il video in italiano: 
Per diventare volontario, il link in spagnolo è: 

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου