Τρίτη 31 Οκτωβρίου 2017

Campionati in Europa: Grecia, Olympiacos cade nel derby ateniese

Αποτέλεσμα εικόνας για ελληνικο πρωταθλημα ποδοσφαιρου 

Atromitos capolista a sorpresa del campionato greco. Un gol di Nazlidis al 95' regala il successo contro il Levadiakos e tiene a un punto di distanza il PAOK. L'Olympiacos perde il derby contro il Panathinaikos: decide Villafanez al 56'. L'AEK vince sul campo del Panionios grazie a un gol di Araujo. 

I caccia italiani e greci difenderanno lo spazio aereo del Montenegro

AM_DACT17_02

Il controllo dello spazio aereo del Montenegro, nuovo partner della NATO, verrà affidato alle aeronautiche di  Italia e Grecia, entrambi Paesi membri della Nato alla quale ha aderito lo scorso giugno lo stesso Montenegro.

Ma davvero in un teatro greco si può sentire una moneta cadere? Sembra di no

Αποτέλεσμα εικόνας για Ma davvero in un teatro greco si può sentire una moneta cadere? Sembra di no
LOUISA GOULIAMAKI / AFP

Lo dice uno studio scientifico: il suono si può sentire solo nelle prime due file. Più oltre non va. Chi dice di aver sentito può essere vittima di condizionamento psicologico

«Viaggio nella Grecia antica. Da Oriente ad Occidente» di Carlo Ruta e Sebastiano Tusa

Αποτέλεσμα εικόνας για « Viaggio nella Grecia antica. Da Oriente ad Occidente» di Carlo Ruta e Sebastiano Tusa

Titolo libro: Viaggio nella Grecia antica. Da Oriente ad Occidente
Autore del libro: Carlo Ruta
Categoria: Saggistica
Anno di pubblicazione: 2017

Grecia: attentatore ex premier legato a gruppi terroristi

Stesse modalità e esplosivi utilizzati in altri attacchi

Αποτέλεσμα εικόνας για attentato con una lettera bomba che lo scorso maggio ferì l’ex premier greco Papademos

Il 29 enne arrestato nella giornata di sabato, dalla polizia greca, sospettato di aver compiuto l’attentato con una lettera bomba che lo scorso maggio ferì l’ex premier greco Papademos, potrebbe avere legami con due gruppi terroristi.

Grecia: bambini rifugiati accolti in famiglia

Αποτέλεσμα εικόνας για Grecia: bambini rifugiati accolti in famiglia

L'Ong Metadrasi, finanziata dall'UNHCR, gestisce un programma per la sistemazione di rifugiati minorenni presso famiglie greche.

Δευτέρα 30 Οκτωβρίου 2017

Storia. 28 ottobre 1940: l’OXI di Metaxas e la gaffe della diplomazia internazionale

 metaxas-poster-06
 Il dittatore Ioannis Metaxas

Η Ελλάδα γιορτάζει την Ημέρα του Όχι. Στις 28 Οκτωβρίου 1940 οι Έλληνες είπαν Όχι στον φασισμό (La Grecia festeggia la giornata “No”. Il 28 ottobre 1940 i greci hanno detto no al fascismo) si legge in un tweet dell’ambasciata della Federazione Russia ad Atene. C’è poco da fare: chi accusa Putin e i russi di oggi di essere autoritari e fascisti non ha capito granché della Federazione, il cui Ministero degli Esteri fino a tempi non sospetti esponeva sulla pagina ufficiale un vistoso banner celebrativo della Grande Guerra Patriottica contro il Fascismo. 

Koufonisi, isola deserta al largo di Creta: un paradiso terrestre (Grecia)

Αποτέλεσμα εικόνας για Koufonisi creta

Isola di Koufonisi | Creta | Grecia

La piccola isola disabitata di Koufonisi [Κουφονήσι] si trova nel mar Libico, a 3,5 miglia nautiche (6,5 km) da Capo Goudouras, a pochi chilometri ad est di Makrygialos, località balneare della costa meridionale di Creta. Koufonisi è la più grande isola di piccolo arcipelago che comprende altri quattro isolotti: Makroulo, Marmaro, Strongyli e Trachilos. Koufonisi è un'isola quasi circolare: 6 km di lunghezza e 5,5 km di larghezza massime. Attenzione a non confonderla con l'omonima isola delle Piccole Cicladi.

La Grecia sta meglio, i greci stanno (molto) peggio

Αποτέλεσμα εικόνας για La Grecia sta meglio, i greci stanno (molto) peggio
LOUISA GOULIAMAKI / AFP

Sono ancora drammatiche le conseguenze delle politiche di austerity sulla popolazione, con il calo del 27% del reddito familiare, il 40% dei minori in stato di povertà, mezzo milione di persone emigrate. Ma i dati cominciano a essere positivi su Pil, avanzo primario, produzione industriale e consumi

Κυριακή 29 Οκτωβρίου 2017

“Bimbi abusati e violentati ora vivono per strada in Grecia e in Italia”. Minori non accompagnati, l'Unicef lancia l'allarme

Αποτέλεσμα εικόνας για l'Unicef lancia l'allarme

In circa 2.000 non hanno una struttura né un'assistenza adeguate. Molti dormono all'addiaccio, come i 200 di Ventimiglia, dove il sindaco Pd ha ceduto alle proteste dei cittadini chiudendo un centro d'accoglienza gestito dalla Chiesa

Pronostico Paok - Asteras Tripolis, posticipo di Super League Grecia di lunedì 30 ottobre 2017

I tifosi del Paok Salonicco sono fra i più caldi in Grecia
I tifosi del Paok Salonicco sono fra i più caldi in Grecia

Scommesse e pronostico Paok - Asteras Tripolis, posticipo di Super League Grecia di lunedì 30 ottobre 2017, con le quote di eurobet.it

Iniziativa "Medtaste": Italia e Grecia unite dalla gastronomia, Venezia ponte tra culture

Αποτέλεσμα εικόνας για la fortezza veneziana di Corfù
la fortezza veneziana di Corfù da cui prende il via l'iniziativa

Il Marco Polo System sarà al timone dell'iniziativa la cui protagonista è Marina Beska, chef greca che attraverserà la penisola nella sua speciale "Odissea"

Taranto, chiuse le scuole nel quartiere Tamburi: il vento alza le polveri dell’Ilva

Il provvedimento è senza precedenti: istituti scolastici chiusi per inquinamento

L’inquinamento su Taranto

Il provvedimento è senza precedenti: scuole chiuse per inquinamento. Oggi a Taranto i cancelli di tutti gli istituti del quartiere Tamburi - asili, primarie e secondarie - rimarranno chiusi. 

Σάββατο 28 Οκτωβρίου 2017

Il Comune di Ferrara partecipa alla 2.a edizione del 'Festival del Mediterraneo' in Grecia



Kallithea (Atene) dedica all'Italia la seconda edizione del Festival del Mediterraneo e chiede la collaborazione del Comune di Ferrara nella presentazione di iniziative culturali volte a promuovere le tradizioni italiane e l'importanza storica degli scambi culturali nell'area mediterranea.

Accadde Oggi 28 OTTOBRE 1940: LA GRECIA RIFIUTA L’ULTIMATUM DI BENITO MUSSOLINI

 Αποτέλεσμα εικόνας για MUSSOLINI

Successivamente alla risposta del primo ministro, l’esercito italiano invade la Grecia, Mussolini riteneva che fosse facile riuscire a sopraffare uno stato più piccolo e per di più ritenuto disorganizzato militarmente, dovette invece subire una pesante umiliante sconfitta.

Grecia, attentato a ex premier, un arresto

Uomo è sospettato per lettera bomba che ferì Papademos

Αποτέλεσμα εικόνας για bomba Papademos

(ANSA) - ATENE. 28 OTT - La polizia greca ha arrestato un uomo sospettato di aver compiuto l'attentato con una lettera bomba che nello scorso maggio ferì seriamente l'ex premier Loukas Papademos e altre due persone che erano in auto con lui.

Zante, l’isola della Grecia epicentro del violento terremoto magnitudo 8.5 del 2 Novembre per l’esercitazione internazionale anti tsunami “NEAMWave17”

 

L’isola greca del mar Jonio sarà epicentro del terremoto di magnitudo 8.5 che verrà simulato Giovedì 2 Novembre per l’esercitazione internazionale “NEAMWave17“, un test anti-tsunami per tutto il Mediterraneo e in modo particolare per l’Italia meridionale

Cipro: 8 consigli per scoprire l’isola regina del Mediterraneo


Cosa vedere a Cipro: viaggio tra arte, cultura, escursioni e passeggiate in luoghi da sogno, senza dimenticare un tuffo nelle sue acque cristalline

Arriva “The Dolphin Man”, il Docu-Film sulla Vita di Jacques Mayol

Αποτέλεσμα εικόνας για dolphin man movie

Il 28 ottobre, al Tokyo Film Festival, verrà presentato il docu-film, girato in Grecia, sulla vita di Jacques Mayol. Il titolo “The Dolphin Man”, prende spunto proprio dal soprannome con cui il grande apneista francese venne conosciuto in tutto il mondo.

Il nomadismo della poesia


“Leggiamo sempre per un ascoltatore sconosciuto. Uno che non è venuto alla lettura delle nostre poesie per obbligo o per reverenza, ma per il puro piacere e la passione della poesia. Se a fine serata uno sconosciuto viene timidamente a stringerti le mani, la serata non è andata a vuoto.”

Παρασκευή 27 Οκτωβρίου 2017

Viaggio a Kimolos, sogno perlescente tra i flutti dell’Egeo

Αποτέλεσμα εικόνας για Kimolos SPIAGGIA

Piccola isola dell’arcipelago cicladico, Kimolos racchiude tutto l’incanto e la meraviglia del paesaggio e della cultura greca.

26.10: Memoria del santo, glorioso e grande martire DEMETRIO il MIROVLITA

Il 26 di questo mese, memoria del santo, glorioso e grande martire DEMETRIO il MIROVLITA. 


San Demetrio visse a Tessalonica sotto il regno di Diocleziano e Massimiano (284-305). Egli discendeva da una delle più nobili famiglie della provincia di Macedonia ed era ammirato da tutti non solo per la nobiltà della sua origine e la sua grazia fisica, ma anche per la sua virtù, la sua saggezza e la sua bontà, che lo rendevano superiore agli anziani. 

Festival della Filosofia in Magna Grecia: “PATHOS” XXVII edizione, 25-28 ottobre 2017, Elea-Velia, Ascea, Casal Velino, Vallo della Lucania


23102017 studenti a velia

Saranno settecento i liceali provenienti da tutta l’Italia sulle orme di Parmenide tra passeggiate filosofiche, laboratori, dialoghi e contest artistici tra fotografia, teatro e musica. La protagonista del dialogo filosofico sarà Lucrezia Ercoli, ideatrice della Popsofia.

Eurorivali, l'AEK Atene dilaga in Coppa di Grecia. Doppietta di Lazaros

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews


Il prossimo euro-avversario del Milan, l'AEK Atene, spicca in Coppa di Grecia. 

Grecia: Esm sblocca tranche di aiuti da 800 milioni di euro

 Αποτέλεσμα εικόνας για Esm sblocca tranche di aiuti  di euro

Atene, 27 ott 10:01 - (Agenzia Nova) - Il Meccanismo europeo di stabilità (Esm) ha autorizzato la concessione di 800 milioni di euro alla Grecia per la liquidazione degli arretrati. E' questo l'esito dell'incontro di ieri sera del consiglio direttivo dell'Esm, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa greca "Ana-Mpa".

Zero crescita: peggio dell’Italia solo Grecia e Centrafrica

Αποτέλεσμα εικόνας για Centrafrica

Nel mese di maggio, qui su “The Sounding Line”, abbiamo sottolineato che l’economia greca si è ridotta del 9% da quando ha adottato l’euro nel 2002, dimostrando che la Grecia non ha tratto sostanzialmente alcun beneficio economico dall’ingresso nell’euro e ha perso l’equivalente di un’intera generazione di crescita e prosperità. 

29 & 30 ottobre 2017: gli sbandieratori di Ferrara ad Atene

Domenica 29 ottobre 2017, ore 15:30, 
alla stazione metropolitana (ΗΣΑΠ) di Kallithea
Lunedi 30 ottobre 2017, ore 16:00, presso la Fondazione Culturale Stavros Niarchos (ΚΠΙΣΝ), viale Siggrou 364, Kallithea
Il gruppo più antico al mondo, quello degli sbandieratori di Ferrara, parteciperà il 29 e 30 ottobre alle manifestazioni di chiusura del festival mediterraneo organizzato dal comune di Kalithea ad Atene, Grecia.

Grecia: 1800 bimbi in condizioni disagio

 © EPA

(ANSA) - BRUXELLES, 27 OTT - "La recente impennata di arrivi di migranti in Grecia ha portato ad un aggravamento della situazione di sovraffollamento nei centri di accoglienza nelle isole, dove 1800 bambini o minori non accompagnati vivono in condizioni di disagio".

Sciopero dei giornalisti in Grecia: anche Pressenza aderisce in segno di solidarietà

Sciopero dei giornalisti in Grecia: anche Pressenza aderisce in segno di solidarietà

I giornalisti greci hanno appena terminato una due giorni di sciopero: il quarto in un anno. Martedì e mercoledì di questa settimana, giornalisti ed editori hanno lasciato in silenzio i media con l’idea secondo la quale nessuna notizia dovesse essere trasmessa né dalla radio né dalla tv e men che meno pubblicata dai giornali.

Grecia: fonti governo, "ottimismo" sullo stato dei negoziati per il piano di salvataggio

Αποτέλεσμα εικόνας για ateneAtene, 27 ott 10:32 - (Agenzia Nova) -

Πέμπτη 26 Οκτωβρίου 2017

Caritas Grecia: drammatiche le condizioni dei profughi nell'Egeo

Migranti nel campo di Moria, a Lesbo - REUTERSMigranti nel campo di Moria, a Lesbo 

Sono migliaia i richiedenti asilo bloccati in condizioni terribili sulle isole greche del Mar Egeo. La denuncia è di 19 organizzazioni umanitarie, tra cui Amnesty International, Oxfam, Human Rights Watch che, in una lettera aperta al premier greco Tsipras chiedono che “la Grecia ponga fine alla politica di contenimento, giustificata dall’accordo con la Turchia,  che confina i richiedenti asilo” in condizioni terribili e di sovraffollamento. Nella missiva si legge che tra le persone bloccate vi sono donne in gravidanza, bambini e persone con disabilità, che ora dovranno affrontare la stagione invernale in condizioni che violano i loro diritti umani e pregiudicano il loro benessere,  la loro salute e la loro dignità. Tutto questo non può essere giustificato, si legge ancora nel testo che cita la situazione particolarmente difficile  a Samo e Lesbo.

Proiezione del film "Sette giorni"

Αποτέλεσμα εικόνας για sette giorni film

martedì 31 ottobre 2017, ore 18.00

Proiezione del film "Sette giorni" di Rolando Colla con Bruno Todeschini e Alessia Barela

Zuchtriegel, un libro a Cambridge: "Così la Grecia ha cambiato il Sud"

Esce oggi il nuovo libro dedicato alle colonie della Magna Grecia

Αποτέλεσμα εικόνας για scavi di Paestum

ESCE oggi per la Cambridge University Press l'ultimo libro di Gabriel Zuchtriegel, direttore degli scavi di Paestum. Si intitola Colonization and Subalternity in Classical Greece. Experience of the Nonelite Population, costa 75 sterline, è in inglese e affronta in chiave nuova il rapporto Grecia-Italia meridionale in età classica.

Vacanze ad Eubea, una perla tra le isole greche

Αποτέλεσμα εικόνας για Eubea LIMNI
Limni, Eubea

Alla scoperta di Eubea, una delle isole greche più belle, economiche e poco turistiche, tra spiagge meravigliose, città storiche e siti archeologici.

La Grecia e il prodigio del ritorno alle origini

Copernico: il quinto anno si apre con la gita tanto attesa dai maturandi che non delude

Αποτέλεσμα εικόνας για La Grecia e il prodigio del ritorno alle origini

UDINE. “Alle radici dell’humanitas”, questo è il nome del viaggio d’istruzione che, come ogni anno, viene proposto dal Liceo Copernico in collaborazione con la Fondazione Friuli, per gli studenti di quinta a conclusione di un percorso culturale che riporta proprio nel luogo in cui tutto ha avuto origine: la Grecia.

Germania, Schaeuble ai greci: non avrei voluto essere al posto vostro

Αποτέλεσμα εικόνας για Schaeuble

Adesso che ha lasciato la poltrona delle Finanze per un ruolo più istituzionale quale quello di presidente del Bundestag, Wolfgang Schaeuble ha accettato di rispondere alle domande della tv greca Skai TV.

Usa e Cina si contendono la Grecia e Tsipras adesso “si vende” a Trump

OLYCOM_20171018072623_24672292

La visita di Alexis Tsipras negli Stati Uniti ha dimostrato due cose: l’importanza strategica del Mediterraneo orientale per Washington e i suoi alleati e la necessità della Grecia di barcamenarsi fra gli enormi investimenti cinesi nel Pireo e gli interessi dell’Occidente. Il premier greco è arrivato negli Stati Uniti con poche certezze ma l’assoluta necessità di far comprendere a Donald Trump che sì, Atene è sempre più un terminale degli interessi della Cina nel Mediterraneo, ma che può ancora oggi essere una pedina fondamentale nello scacchiere mediterraneo, soprattutto con l’aumentare delle tensioni con la Turchia e con la Russia. Il tutto con uno sguardo al debito pubblico e ai finanziamenti del Fondo monetario internazionale, altra tappa del tour americano del presidente del Consiglio greco.

Τετάρτη 25 Οκτωβρίου 2017

Da Biella al Monte Athos: Viaggio di riscoperta delle radici spirituali per Dino Gentile e Battista Saiu

 

Doveva essere un viaggio alla "ricerca delle radici culturali e spirituali dell'Occidente" quello di Battista Saiu e Dino Gentile al Monte Athos ... e così è stato. "Un'esperienza straordinaria - commenta Gentile - di scoperta e condivisione dei ritmi e dei gesti che scandiscono la vita monastica. Il Cristianesimo delle origini, tutt'oggi presente nelle dimensioni eremitiche e cenobitiche del Monte Athos, proietta nella contemporaneità e in un modo di stare al mondo che è stratificazione di valori antichi e di presenza del trascendente nella nostra vita quotidiana". Il viaggio in terra greca, di fatto iniziato e concluso nella città di Salonicco, ha permesso di andare anche alla ricerca di relazioni e aspetti comuni della cultura materiale di popoli mediterranei.

Ankara richiama Atene: “Non siate un rifugio per i gulenisti”

Cavusoglu a Kotzias: "Valutate i possibili legami con la rete golpista dei richiedenti asilo"

Αποτέλεσμα εικόνας για Mevlut Cavusoglu

“Vogliamo credere che la Grecia, un Paese vicino con cui stiamo sviluppando ogni giorno relazioni più strette, non diventi un rifugio per i golpisti turchi legati alla rete di Fethullah Gulen“. Lo ha detto il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, in una conferenza stampa congiunta con il suo omologo di Atene, Nikos Kotzias, in visita ad Ankara. Secondo Ankara, che nei mesi scorsi aveva già duramente criticato la decisione dei tribunali greci di non estradare 8 militari accusati di aver partecipato al putsch, sono almeno altri 995 i cittadini turchi che hanno presentato una richiesta di asilo in Grecia. Cavusgolu ha quindi invitato Atene a valutare accuratamente possibili legami di questi richiedenti asilo con i “gulenisti”. Dal canto suo, Kotzias ha ribadito la condanna del golpe da parte del suo governo ma anche l’indipendenza dei tribunali greci.

Dove sono finiti i miliardi di euro di interessi della Grecia?

Si tratta di 7.8 miliardi di euro tra il 2012 e il 2016, euronews ha calcolato una somma di 1.3 miliardi di euro per l'Italia

Dove sono finiti i miliardi di euro di interessi della Grecia?

Nel 2012 il piano di salvataggio della Grecia messo a punto da Commissione Europea, BCE, FMI ha evitato il fallimento della Repubblica Ellenica. Parte dell’accordo era il Smp, Securities Market Programme, ovvero l’acquisto da parte della Banca Centrale Europea di titoli per oltre 200 miliardi (di cui la metà italiani ma anche spagnoli, greci, portoghesi e irlandesi) per frenare l’aumento dello spread dei paesi colpiti dalla crisi del debito sovrano.

Olimpia, la magia della torcia in viaggio verso la Corea

Dalla Grecia parte la fiaccola delle olimpiadi invernali di Pyeongchang in Corea del Sud.

Αποτέλεσμα εικόνας για Olimpia, la magia della torcia in viaggio verso la Corea

Stessa liturgia, stessa poesia. Ancora una volta il rito antico dell’accensione della torcia è andato in scena a Olimpia, Grecia; da qui questo martedì è partita la fiaccola delle olimpiadi invernali di Pyeongchang in Sud Corea. Questa volta pioggia leggera e umidità hanno impedito l’accensione della fiamma con i raggi del sole, il primo tedoforo come di consueto, però, è stato un atleta greco, il fondista Apostolos Angelis.

Τρίτη 24 Οκτωβρίου 2017

Cipro: isola di dei, di muri e di speranze

Viaggio a Cipro muro
                                                                @GONEWS.IT

Avete mai provato, durante la solita chiacchierata fra colleghi o amici, ad annunciare con nonchalance “In Agosto vado a Cipro”? Fatelo e salterà subito su qualcuno che vi sconsiglierà il viaggio, avvertendovi che si tratta di un’isola divisa e contesa fra Grecia e Turchia.

Glifosato: la maggioranza dei cittadini di Germania, Francia, Italia, Portogallo e Grecia vuole l’immediata messa al bando

"Gli europei ne hanno abbastanza del glifosato e l'hanno affermato in modo forte e chiaro"

Αποτέλεσμα εικόνας για Glifosato: la maggioranza dei cittadini di Germania, Francia, Italia, Portogallo e Grecia vuole l’immediata messa al bando

In vista del voto di domani degli Stati Menbri sul rinnovo dell’autorizzazione all’uso del glifosato, un nuovo sondaggio indipendente pubblicato oggi dall’associazione internazionale di consumatori SumOfUs e dal movimento di cittadini WeMove.EU, dimostra che la schiacciante maggioranza dei cittadini di Germania, Francia, Italia, Portogallo e Grecia sostiene l’immediata messa al bando del pesticida.

Dalla Grecia bizantina alla Russia prerivoluzionaria: Convegno Icone d’autore a Oropa


Le “Icone d'autore - iconografi che si firmavano” sarà il tema del XV Convegno dell'Associazione culturale IRC (Icone: Ricerca e Conoscenza) che si svolgerà al Santuario d'Oropa il 28 e il 29 ottobre prossimi. Nel corso dei lavori si affronteranno argomenti particolari che riguardano il mondo delle icone, dalla Grecia bizantina alla Russia prerivoluzionaria.

Grecia senza notizie: tutti i giornalisti in sciopero

Αποτέλεσμα εικόνας για Grecia giornalisti in sciopero

ATENE (Grecia) – La Grecia è senza notizie televisive e radiofoniche oggi e domani e senza giornali poiché i giornalisti hanno proclamato un nuovo sciopero per protestare contro le condizioni di lavoro. È il secondo sciopero ad ottobre e il quarto in due mesi, ma mentre quello precedente è durato 24 ore, questa volta è previsto per due giorni. Durante lo sciopero, le emittenti trasmetteranno solo film e documentari.

Skiathos, cosa vedere sull’isola di ‘Mamma mia’

Quando andare e cosa vedere sull'isola più turistica delle Sporadi

Αποτέλεσμα εικόνας για skiathos BEACHES MAMMA MIA

Skiathos è l'isola più turistica delle Sporadi settentrionali, isole del Mar Egeo nella regione greca della Tessaglia. E' un’isola molto piccola ma anche una delle più ricercate, specialmente dopo essere stata set del film ‘Mamma mia’

La vera storia di Zorba il greco

Una scena del film di Kakojanis, Zorba The Greek (1964)
Una scena del film di Kakojanis, Zorba The Greek (1964)

Giorgis Zorbas, il celebre personaggio del romanzo di Nikos Kazantzakis, interpretato sul grande schermo da Anthony Quinn è esistito davvero ed è ora sepolto a Skopje

Turchia-Grecia: ministro Esteri ellenico Kotzias in visita ad Ankara

Αποτέλεσμα εικόνας για Mevlut Cavusoglu Nikos Kotzias
Nikos Kotzias, Mevlut Cavusoglu 

Atene, 24 ott 08:24 - (Agenzia Nova) - Il ministro degli Esteri greco Nikos Kotzias si reca oggi in visita ad Ankara Secondo quanto riferisce una nota del ministero degli Esteri di Atene è in programma un incontro tra Kotzias e l'omologo turco Mevlut Cavusoglu. 

Δευτέρα 23 Οκτωβρίου 2017

Gli Dèi Greci: Nemesi, la dea della Vendetta

Αποτέλεσμα εικόνας για Gli Dèi Greci: Nemesi, la dea della Vendetta

La parola "nemesi" richiama la dea greca della vendetta, colei che garantisce l'ordine pubblico e la giustizia terrena. Vediamo in quali miti appare e quali sono i suoi compiti.

Croazia-Grecia, i convocati di Dalic: c'è Kalinic, tra le riserve Brozovic

Le scelte in vista dei playoff


ZAGABRIA - Il nuovo commissario tecnico della Crozia, Zlatko Dalic, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Grecia, valida per i playoff di qualificazione ai Mondiali 2018. Ci sono Ivan Perisic dell'Inter, Mario Mandzukic della Juventus, Nikola Kalinic del Milan e Marko Rog del Napoli, mentre tra le riserve è stato inserito Marcelo Brozovic, ancora alle prese con un infortunio muscolare.