Τετάρτη 18 Οκτωβρίου 2017

PLAYOFF MONDIALI 2018: L'ITALIA SFIDERÀ LA SVEZIA, CROAZIA CONTRO GRECIA

Αποτέλεσμα εικόνας για PLAYOFF MONDIALI 2018: L'ITALIA SFIDERÀ LA SVEZIA, CROAZIA CONTRO GRECIA

L'Italia affronterà la Svezia nei playoff di qualificazione a Russia 2018: andata il 10 novembre in terra svedese, ritorno il 13.

Si sono svolti a Zurigo i sorteggi per i playoff che sanciranno quali saranno le ultime Nazionali europee che riusciranno a strappare la qualificazione per i campionati del Mondo del 2018.

A sfidarsi nelle gare che verranno disputate tra il 9 (tra 9 e 11 novembre le partite d’andata) ed il 14 novembre (tra 12 e 14 le gare di ritorno) saranno le otto migliori seconde classificate del lungo percorso della fase a gironi che si è da poco concluso. L’Italia, che come noto è stata posizionata nell’urna delle teste di serie grazie al suo Ranking FIFA, se la dovrà vedere con la Svezia.

Ecco il programma completo:




Svezia
vs
Italia
Irlanda del Nord
vs
Svizzera
Croazia
vs
Grecia
Danimarca
vs
Irlanda

Gli Azzurri avranno il vantaggio di giocare il match d'andata, domenica 10 novembre, in terra svedese (dove però non hanno mai vinto). La gara di ritorno si giocherà mercoledì 13 novembre a San Siro.

Tra gli altri match spicca Croazia-Grecia, probabilmente la partita più equilibrata, mentre la Svizzera parte decisamente favorita contro l'Irlanda del Nord. La Danimarca se la vedrà invece contro l'Irlanda.

L'Italia ha affrontato 23 volte la Svezia nella sua storia, con un bilancio di 11 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. 

L'ultima sfida risale ad Euro 2016, quando gli Azzurri vinsero 1-0 grazie a un goal di Eder.

Il precedente più celebre è però senza dubbio quello di Euro 2004, con il goal di tacco di Ibrahimovic che si rivelò decisivo per l'eliminazione dell'Italia alla fase a gironi.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου