Σάββατο 4 Φεβρουαρίου 2017

"Diversità e integrazione", rassegna cinematografica


lunedì 6 febbraio - lunedì 20 febbraio 2016
ore 19.00, Ιstituto Italiano di Cultura, Patission 47
Auditorium
In programma:

06/02/17 - Mater Natura di M.Andrei
13/02/17 - Civico zero di C.Maselli
20/02/2017 - Cover boy di C.Amoroso

I film vengono proiettati in lingua italiana con sottotitoli in lingua inglese
INGRESSO LIBERO

-Mater Natura (di M.Andrei): nella Napoli popolare la trans Desiderio - al secolo Salvatore - sbarca il lunario prostituendosi e vive in perenne contrasto con il severo genitore che non ne accetta l'identità di genere e la vita dissennata. Aiutata da un colorito gruppo di amici e amiche composto in prevalenza da trans, gay e prostitute, Desiderio riesce a ricucire i rapporti con la famiglia d'origine, seguendo intanto le varie tappe di uno spettacolo teatrale che l'amico gay Massimino e altri attori e attrici dilettanti stanno cercando faticosamente di portare in scena sfidando i pregiudizi di quartiere.
-Cover boy (di C.Amoroso): Ioan, 23 anni, lascia la Romania per cercare fortuna in Italia in compagnia di un amico. Arriva a Roma e viene aiutato da Michele che lavora alla stazione. L’uomo lo ospita e se ne innamora, anche se il ragazzo sembra non accorgersene…
-Civico zero (di C.Maselli):è un film-documentario che tratta le problematiche della immigrazione e dell’esclusione sociale a Roma. È girato interamente nella capitale ed e’ diviso in tre episodic che sono storie reali: e’ tratto dal libro “Il nome del barbone” di Federico Bonadonna. Gli attori professionisti, accanto ai personaggi reali, sono Ornella Muti e Massimo Ranieri.

Informazioni

Data: DA Lun 6 Feb 2017 a Lun 20 Feb 2017
Orario: Alle 19:00
Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Atene
Ingresso : Libero

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου