Πέμπτη 5 Ιανουαρίου 2017

Cipro: Grecia, serie di incontri per preparare linea da seguire a conferenza di Ginevra

Αποτέλεσμα εικόνας για Pavlopoulos Alexis Tsipras

Il presidente greco Prokopis Pavlopoulos ha in programma per la prossima settimana un incontro con il premier Alexis Tsipras per discutere sulla questione di Cipro. L'incontro, secondo fonti citate dall'agenzia "Ana-Mpa", dovrebbe svolgersi martedì dopo i colloqui del 9 gennaio tra Tsipras e i leader di tutti i partiti politici rappresentati nel parlamento di Atene. 

Al centro delle discussioni la posizione della Grecia nella conferenza internazionale su Cipro del prossimo 12 gennaio a Ginevra. Fonti vicine al governo ellenico sostengono che Atene "non adotterà le ragioni turche per fomentare il nazionalismo a fini interni" e non verranno prese posizioni contrarie ai "nostri principi". "Rimarremo al tavolo negoziale fintanto che saranno affrontate le questioni della sicurezza e delle garanzie, nelle quali siamo coinvolti", ha aggiunto la fonte. 

Domani intanto, sempre in vista della conferenza del 12 gennaio a Ginevra, il leader turco cipriota Mustafa Akinci si recherà ad Ankara per incontrare il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.







Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου