Σάββατο 21 Δεκεμβρίου 2019

20 marzo, Giornata dell'italiano in Grecia all'Università di Atene con Massimo Palermo della Stranieri di Siena su “Tendenze dell’italiano contemporaneo”


Αποτέλεσμα εικόνας για la dolce lingua

L’evento intende sensibilizzare il pubblico greco e creare consenso intorno all’insegnamento dell’italiano come lingua straniera in Grecia, specie nel campo dell’Istruzione.

Ha luogo a scadenza biennale e consiste nella conferenza-seminario di un linguista italiano di spicco (di Sergio Scalise nel 2016, di Cristina Lavinio, presidente della Società Linguistica Italiana nel 2018). Per il 2020 è previsto l’intervento di Massimo Palermo, Professore Ordinario di Linguistica italiana, ex Prorettore dell’Università per Stranieri di Siena e Direttore della Scuola di specializzazione in didattica dell'italiano L2. Con l’occasione verranno presentati i suoi due ultimi lavori, Italiano scritto 2.0. Testi e ipertesti e L’italiano di oggi. Grammatica italiana per il biennio delle scuole superiori.

Enti organizzatori: Laboratorio di Lingua, Traduzione e Studio del contatto linguistico italogreco (LabItEl) dell’Università di Atene (EKPA) - Università per Stranieri di Siena.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου