Δευτέρα 5 Σεπτεμβρίου 2016

"SPAVENTAPASSERI" MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA Α SANTORINI

SPAVENTAPASSERI

Quattordici noti artisti, fra i quali alcuni affermati a livello internazionale, arrivano a Santorini per ispirarsi e presentare la loro idea figurativa degli spaventapasseri, con opere originali che verranno realizzate nell’isola e verranno esposte nel vigneto dellaTenuta Sigalas dal 9 al 30 settembre 2016. La mostra ha come tema lo spaventapasseri, un’importante tradizione dell’isola e di altre zone agricole, dove non è affatto raro che il visitatore incontri queste figure solitarie costruite con materiali scadenti, piantate per terra o sospese sui campi per spaventare i naturali nemici dei  raccolti che produce la fatica del contadino.
Forme intimidatorie o bizzarre create con humor, che forse in fondo stimolano la necessità artistica e la sensibilità dei loro creatori. I quattordici artisti aspirano a presentare una lettura radicale dello spaventapasseri, sempre in funzione della loro ricerca estetica e dei problemi del nostro tempo così come vengono da questi percepiti. 
Paris Sigalas

Partecipano: Blind Adam, Jose Angelino, Micol Assaël, Kostas Gouzelis, Makis Theofylaktopoulos, Leda Papakonstantinou, Francois Perez, Jorge Peris, Gianni Politi, John Roloff, Nunzio,  Andreas Savva, Alexandros Tzannis, Diego Valentino.
Partecipazione straordinaria: Jonathan Nossiter

Eventi paralleli
Nella Cantina vengoso esposte delle opere fotografiche di Giorgos Chaidopoulos e di Panos Kokkinias sul tema degli spaventapasseri. Sabato 10 settembre verrà proiettato l'ultimo film di Jonathan Nossiter "Resistenza Naturale".
Coordinamento mostra a cura di Maria Vasariotou
Realizzazione: Tenuta Sigalas


INFO
tel:+302286071644
fax:+302286071645
website: http://www.sigalas-wine.com
http://www.sigalaswinetasting.com/


-
Informazioni
Data: venerdì 9 settembre 2016 - venerdì 30 settembre 2016
Orari: 00.00
Luogo: TENUTA SIGALAS OIA BAXES SANTORINI
Organizzato da: PARIS SIGALAS SANTORINI
In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Atene
Ingresso libero

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου