
Una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo è sicuramente l’isola di Creta.

In linguaggio umano e non in quello anglo robotico si potrebbe riassumere così: non abbiamo capito una cazzo della crisi greca, non abbiamo voluto vedere che si doveva tagliare fin da subito il debito e soprattutto non abbiamo gli strumenti per capirci un cazzo, non riusciamo né a prevedere, né a comprendere la realtà anche se tentiamo di imporla. Uscendo dalla miserevole gergo dei ricchi secondo cui le misure con cui è avvenuto il massacro di un intero Paese sarebbero solo “controverse”, il sorprendente rapporto interno del Fondo monetario non è altro che un’odiosa lacrima di coccodrillo, la confessione che le stelle fisse del pensiero unico liberista non sono che cerini accesi che ormai stanno arrivando alle dita di chi li accesi.
La Commissione Ue ha assegnato 11 milioni di euro in fondi di emergenza a Grecia e Italia per gestire la crisi dei migranti, nell'ambito dei Fondi sicurezza (Isf), per rafforzare la capacità di accoglienza e registrazione in Grecia, e sostenere le attività di ricerca e salvataggio in mare dell'Italia. All'Italia vanno in tutto 3,2 milioni di euro. 
Vinicio Capossela non è l’unico che si è innamorato della musica Greca, anche Raffaella Carrà ha deciso di cantare in Greco, non a caso è la più ballata a capodanno in Grecia. La Carrà in età giovanile ha cantato una canzone intereamente in Greco. Qui vediamo la Carra' insieme a Demis Roussos mentre ballano syrtaki.
Rispetto alla media italiana il costo della vita in Grecia è sempre stato più basso e, negli ultimi anni, per via della crisi economica, alcuni costi si sono abbassati mentre altri si sono alzati disastrosamente.
