Basterebbe la spiaggia di Simos, una delle più belle della Grecia, a invogliare a una vacanza in questa micro isola (19 kmq), a 10 minuti di traghetto da Pounta.
Ma tutta Elafonissos regala scorci di mare indimenticabili. Da godere in libertà, tra pochi turisti amanti della semplicità perduta del Mediterraneo.
Elafonissos è linda, anche al porto nonostante il via e vai dei pescherecci. Taverne bianche o blu, il molo, la chiesetta, persino i retini da pesca (per i pesciolini da frittura) sono azzurri. La strada per Simos regala un’antologia di cespugli mediterranei e scorci di mare indimenticabili. Subito dopo la rimessa delle barche e l’Akrotiri summer Club (unica disco e aperitivi con vista) c’è un’insenatura tra le rocce per bagni nell’acqua cristallo. Poi la spiaggia mito, con una sbarra sgangherata per impedire l’ingresso alle auto e ai motorini. Intorno, qualche bar e ristorante che si chiama invariabilmente Simos.
Messinia: il mare della Grecia da un’altra prospettiva: Scopri di più
Grecia 2015: le 18 spiagge più belle: Scopri di più
Dormire e arrivarci. Rent a room essenziali, piccole pensioni e i primi alberghi veri, ma ancora di dimensioni ragionevoli. Come Simosmar.gr, alle spalle di Simos Beach; gli studios di elafonissos.mariati.gr, caparisuites.gr. Si raggiunge l’isola in traghetto da Pounta sulla costa del Peloponneso (piacevole arrivarci tra ulivi e aranceti), 10 minuti di traversata. C’è un collegamento ogni ora, 2 euro a persona.
Voglia di mare? Sognate con il primo video Virtual Reality a 360° di Dove, in un’isola d’Elba a tutto sport.
Voglia di Grecia? I consulenti di DoveClub sono a disposizione per informazioni e preventivi gratuiti. Orari: lun.-ven. 9-20; sab. 10-19. Costo di una chiamata nazionale. Il tuo consulente al tel. 02.89.29.26.87.
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου