Παρασκευή 27 Απριλίου 2018

Disoccupazione giovanile, la Calabria è tra le maglie nere d'Europa

Σχετική εικόνα

La Calabria, col 55,6%, figura al quinto posto nella classifica Ue delle regioni col più alto tasso di disoccupazione giovanile. La Campania è al settimo, Sicilia al decimo.

Raffaello Binelli - 26/04/2018

Il dato reso noto da Eurostat è preoccupante. La Calabria, col 55,6%, è al quinto posto nella classifica europea delle regioni col più alto tasso di disoccupazione giovanile; la Campania è al settimo col 54,7% e la Siclia al decimo col 52,9%.

Il tasso più alto in assoluto è quello che si registra nella Ciudad Autónoma de Melilla in Spagna (62,7%), mentre i livelli più bassi sono quelli della regione di Praga nella Repubblica Ceca e dell'Oberbayern tedesco, entrambi col 3,8%.

Per quanto riguarda invece il livello di occupazone l'Italia figura al penultimo posto, con il 62,3% fatto registrare nel 2017. Peggio di noi soltanto la Grecia, con un tasso del 57,8%. Il nostro Paese va male (penultimo) anche come numero di donne occupate, appena il 52,5%: solo in Grecia il tasso di occupazione femminile è ancora più basso, con il 48%.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου