Δευτέρα 6 Ιουλίου 2020

L’annuncio del Registro navale UK: “Presto apriremo un ufficio vendite nel Pireo”




Londra – UK Ship Register (UKSR), il Registro navale del Regno Unito, controllato dal Maritime&Coastguard Agency (MCA), l’Agenzia marittima e della Guardia costiera inglese, ha annunciato che aprirà una filiale all’estero, esattamente in Grecia.
La data non è stata ancora decisa a causa del Covid-19, ma la decisione rientra in un ambizioso piano di crescita del vessillo rosso (Red Ensign), annunciata da tempo. La nuova società, che vedrà il lancio di un ufficio vendite nel Pireo – una regione con un ricco retaggio e patrimonio navale – consentirà a UKSR di costruire preziose collaborazioni a lungo termine con gli armatori locali e rafforzare la sua presenza della bandiera nell’industria navale greca, che oggi può vantare circa il 30% della flotta mondiale.
“Riconosciamo una grande importanza e influenza agli armatori greci, ma crediamo anche che la nostra bandiera possa aggiungere valore alle loro operazioni. C’è una lunga storia di collaborazione anglo-greca nel settore marittimo ed è per questo che abbiamo scelto la Grecia come location per il nostro primo hub di vendita all’estero”, ha dichiarato Katy Ware, direttore dei servizi marittimi del Regno Unito presso MCA. Il ministro inglese agli Affari marittimi, Kelly Tolhurst, ha aggiunto: “Questa nuova impresa migliorerà il fascino della bandiera all’estero e amplierà la nostra capacità di dimostrare in che modo il Regno Unito può contribuire ad aiutare le compagnie di navigazione”.
UKSR ha nominato Andriani Vodena come dirigente delle vendite del nuovo ufficio. Vodena ha una vasta esperienza nello shipping, e il suo compito sarà quello di promuovere i servizi della bandiera UK in Grecia. Prima di approdare in UKSR, ha lavorato per la Cruise Lines International Association (CLIA Europa) dove ha stretto forti legami con gli armatori, le autorità portuali e gli enti governativi. “Sono orgoglioso e felice di essere stato scelto come dirigente alle vendite in Grecia e non vedo l’ora di dare il mio contribuito alla missione del Registro navale del Regno Unito di diventare la bandiera internazionale più performante al mondo”.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου