Il ministro del turismo greco Harry Theoharis oggi, 28 luglio, ha annunciato che 6 porti in Grecia apriranno alle navi da crociera il 1 ° agosto.
In una lettera a CLIA (Cruise Lines International Association) e alle principali compagnie di crociera tra cui MSC CROCIERE e COSTA CROCIERE, il ministro ha confermato che le navi da crociera saranno benvenute nei porti del PIREO ( ATENE ), RODI, HERAKLION, CORFÙ, KATAKOLON, VOLOS, dal 1 agosto.
Tuttavia, il ministro ha aggiunto che nel caso si verifichino nuove condizioni epidemiologiche, riguardanti il virus, il regime cambierà.
Il ministro Theoharis ha affermato che la Grecia è stata la prima nazione a rispondere al settore delle crociere e ad introdurre protocolli sanitari ufficiali.
"Le norme sanitarie che verranno applicate alle navi da crociera, sotto la supervisione delle autorità greche, si basano sulle linee guida dell'Unione Europea (EU Healthy Gateways) rilasciate e sono state adattate alla legislazione greca e ai dati nazionali", ha affermato.
Il ministro ha anche invitato le compagnie di crociera a riavviare le procedure per il rilancio delle operazioni di homeport in Grecia e ha chiesto alle principali compagnie di crociera internazionali di promuovere la crociera in Grecia oltre l'estate.
Secondo CLIA, la sospensione delle operazioni di crociera in Grecia a causa del Coronavirus ha comportato un impatto economico nazionale di almeno 200 milioni di euro e la perdita di oltre 1.700 posti di lavoro
https://traveldreamstime.blogspot.com/2020/07/6-porti-greci-aprono-alle-navi-da.html
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου