Secondo quanto riportato da Politico, la Grecia non accetterà una stretta supervisione come condizione per ricevere denaro dal Recovery Fund, o Next Generation Fund, quantificato in 750 miliardi di euro, come affermato dal primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis.
Il governo greco si oppone ad ogni tipo di condizione impopolare imposta al paese, simili a quelle imposte dal 2011 durante la crisi del debito, quando la “troika” guidata dall’UE – composta da Commissione, Banca centrale europea e dal Fondo monetario internazionale – “[ci ha costretti] fare riforme nonostante la mancanza di domanda interna “, ha dichiarato Mitsotakis. “I greci sono maturati molto”, ha detto il Primo Ministro greco. “E vogliamo fare le nostre proprie riforme”.
Ha aggiunto che anche altri paesi del sud dell’UE considerano “politicamente inaccettabile” la proposta di “condizionalità” legate al denaro e che vorrebbero le riforme solo indirizzate al “miglioramento della competitività del paese”.
https://scenarieconomici.it/la-grecia-rifiuta-il-recovery-fund-nel-caso-di-supervisione-a-loro-la-troika-e-bastatamica-sono-il-pd/
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου