Τρίτη 31 Ιουλίου 2018

Incendi in Grecia, i morti salgono a 93: disperse ancora 25 persone

 Incendi in Grecia, i morti salgono a 93: disperse ancora 25 persone
Atene, veglia di fronte al Parlamento in ricordo delle vittime degli incendi

È salito a 93 morti in Grecia il bilancio degli incendi che hanno devastato lujna settimana fa la regione di Atene. La polizia greca, infatti, ha riferito di avere ripescato in mare due nuovi corpi, ma si attende l'identificazione per capire se possano essere confermate come vittime del rogo.

31 luglio 2018

Sabato i pompieri avevano fissato il numero dei dispersi a 25, chiarendo però che alcuni, se non tutti, potrebbero essere fra le 28 vittime i cui corpi non sono ancora stati identificati.

Intanto è stato diffuso un video che testimonia il dramma incendi. Nelle immagini si vedono decine di persone costrette a buttarsi in mare per sfuggire al fuoco. Siamo a Mati, località balneare non lontana da Atene, una di quelle più colpite dal disastro.

Il 24 luglio violenti incendi hanno devastato le foreste che lambiscono Atene e in particolare le località balneari nel territorio di Rafina, il capoluogo della zona balneare sulla costa est dell'Attica. Ignote le cause dei roghi, sui quali è stata aperta un'indagine.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου