Σάββατο 28 Ιουλίου 2018

Grecia, dopo le fiamme la solidarietà della Caritas: De Palo a Radio Vaticana

Αποτέλεσμα εικόνας για colletta nelle parrocchie

Grecia, dopo le fiamme la solidarietà della Caritas: il direttore di Mondogreco Francesco De Palo a Radio Vaticana.  Dopo i devastanti incendi in Attica del 23 luglio scorso, quando ancora si contano 100 dispersi oltre alle quasi 90 vittime accertate, Caritas Atene lancia per il 28 e il 29 luglio una colletta nelle parrocchie dell’arcidiocesi guidata da mons. Sevastianos Rossolatos.

Giorgio Fthia, 28 Luglio 2018

L'arcivescovo, con una lettera, invita tutti ad un “segno d’amore e di solidarietà al dolore e ai bisogni delle famiglie e delle città colpite che sono privi di cibo, di acqua e di alloggio”.

Σχετική εικόνα

La macchina della solidarietà si è messa in moto e la Chiesa in questo ha un ruolo importantissimo. "Sta portando i suoi frutti" afferma De Palo "quel cammino che Papa Francesco e il patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo compiono insieme". (QUI L'AUDIO)

In questi due giorni, rimarca, "c'è una preghiera comune tra cattolici e ortodossi, c'è una raccolta di fondi della Caritas di tutta Europa, ma soprattutto c'è un messaggio unico che travalica Stati e confini e cioè: 'stiamo vicini a chi soffre'".


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου