Τετάρτη 18 Ιουλίου 2018

Speciale difesa: Grecia, partito di opposizione Nd critica governo su gestione del caso legato ad espulsione diplomatici russi

  Σχετική εικόνα
Kyriakos Mitsotakis

Atene, 18 07 2018 - Il principale partito di opposizione in Grecia, Nuova democrazia (Nd), ha criticato il governo per la gestione del caso creatosi dopo l’espulsione dei due diplomatici russi dal paese per motivi di sicurezza nazionale. 

18 07 2018

In particolare Nd ha osservato che l’esecutivo non ha riferito in parlamento i dettagli su quanto accaduto. “Mentre ogni tentativo di intervento straniero negli affari interni di un paese deve essere immediatamente affrontato, è inaccettabile per un problema così serio, il governo si arrangia con le fughe di notizie e l'unica informazione che arriva ai cittadini e ai partiti provenga da informazioni sui media e da fonti anonime", si legge in un comunicato di Nd, ripreso dal sito del quotidiano "Kathimerini". Nella nota, inoltre, si critica la motivazione addotta dal governo, secondo le presunte "attività illecite" che sarebbero state condotte dai diplomatici erano in qualche modo in opposizione all'accordo sul nome raggiunto dai governi di Grecia ed ex Repubblica jugoslava di Macedonia (Fyrom).

(Gra)


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου