Δευτέρα 18 Ιουνίου 2018

Netflix presenta Kaos, una nuova serie dedicata alla mitologia greca


Una serie TV dalle premesse ambiziose che mostrerà gli antichi miti in chiave dark comedy

Marcello Portolan, 18 giugno 2018 

La piattaforma di streaming Netflix ha da poco annunciato una nuova serie originale intitolata Kaos.

Un solo sguardo al logo, con le lettere centrali sostituite da una Lambda e un Theta, bastano per farci intuire di cosa sarà al centro del progetto,la mitologia greca

Oltre alla tematica antica del progetto Kaos sviluppato da Netflix sappiamo ancora molto poco, la serie si concentrerà sulla rivisitazione in chiave moderna dei classici utilizzando uno stile dark commedy. Il progetto prevede 10 episodi dalla dura di un ora che gli addetti ai lavori hanno definito :

“Una nuova narrazione, dark comedy e contemporanea, della mitologia greca che esplorerà i temi delle politiche gender, del potere e della criminalità“.

Un preambolo decisamente interessante per un progetto ambizioso, affidato alla direzione creativa di Charlie Covell, già autrice di The End of the F***ing World. L’autrice quindi rinnova la sua collaborazione con il colosso per una seconda serie, nonostante la precedente, che ha ottenuto un successo discreto, non sia ancora stata rinnovata in via ufficiale.

Ovviamente la serie ha già attirato l’attenzione di molti fan e curiosi, in attesa di scoprire quali saranno i miti che andranno inseriti negli episodi e i volti che comporranno il cast.  La mitologia greca sta vivendo un periodo d’oro, oltre a Kaos infatti è stato da poco annunciato durante la conferenza Ubisoft all’E3 anche un nuovo capitolo di Assassin’s Creed intitolato Odyssey, ambientato per l’appunto nell’antica Grecia, senza dimenticare il franchise videoludico di God of War o la recente rivisitazione tutta made in Italy dell’odissea in Ulysses: A dark Odyssey.

Non ci rimane quindi che attendere novità riguardo alla nuova serie targata Netflix. Voi cosa ne pensate ?


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου