Dopo un periodo di incertezza e anche qualche polemicha legata alle limitazioni agli spostamenti a causa del Covid-19, dal 15 giugno sono finalmente aperte le frontiere tra Italia e Grecia.
I greci hanno avuto in un primo momento un approccio piuttosto prudente, anche considerato il fatto che il nostro è stato il primo paese europeo in cui si è diffusa l’epidemia.
Poi, visti i numeri in continua diminuzione, è arrivata la fumata bianca ed è finalmente tornata accessibile una delle mete più amate dagli italiani, in particolare per l’estate: la Grecia.
Una buona notizia che lascia tuttavia alcune preoccupazioni aggiuntive nell’organizzazione della vacanza: i prezzi sono ancora convenienti? Com’è cambiato il panorama ricettivo dopo un evento epocale come la pandemia? In questo senso, piuttosto che ricerche alla rinfusa, può essere utile cercare informazioni e offerte per una vacanza in Grecia presso un operatore con decenni di esperienza come Alpitour.
In Grecia Alpitour è presente con i propri villaggi sia sulle isole che in Grecia continentale, con strutture che sono adatte sia per chi viaggia in famiglia con bambini, ma anche per coppie che sono alla ricerca di pace e tranquillita’ e di una vacanza in strutture sempre all’altezza delle proprie aspettative.
Ma andiamo a scoprire quali sono i posti che consigliamo visitare per un viaggio in Grecia nel 2020 e perché.
ndice dei contenuti
Creta
L’isola di Creta è sicuramente una delle mete più ambite per una vacanza in Grecia.
Situata sul lato meridionale del Mar Egeo, Creta è la più grande di tutte le isole greche.
L’isola è divisa in 4 prefetture: Heraklion, Chania, Rethymno e Lassithi.
L’isola di Creta è una delle destinazioni greche più popolari, grazie alle sue spiagge incantevoli, ai suoi siti storici, come il Palazzo di Cnosso, l’isolotto di Spinalonga e i suoi affascinanti paesaggi naturali. Vi potrete immergere dunque contemporaneamente nel mare e in una storia millenaria.
Potrete anche visitare le città di Chania e di Heraklion, che vantano una magnifica architettura medievale. Avrete quindi la possibilità di fare anche un viaggio indietro nel tempo non solo nella Grecia antica, ma anche nella meno conosciuta Grecia medievale coi suoi suggestivi borghi e vicoli.
https://nonsoloturisti.it/2020/07/viaggio-in-grecia-2020-isole-da-vedere-e-atene/
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου