Δευτέρα 6 Νοεμβρίου 2017

Convocati Croazia: la probabile formazione contro la Grecia del Ct Dalic

Foto I convocati della Croazia | i_23_convocati_croazia.jpeg - 1725

Forse nessuno lo avrebbe detto circa un anno fa, quando i convocati della Croazia iniziavano il loro girone di qualificazione ai Mondiali come favorita numero uno. 

Domenica 5 Novembre 2017

E invece, dopo dieci partite giocate in giro per l'Europa la nazionale croata si ritrova a preparare due delle sfide più importanti della sua storia recente, quelle contro la Grecia nei playoff che in caso di successo garantirebbero finalmente l'accesso ai prossimi Mondiali in Russia nel 2018. Ricordiamo che dopo il flop nel girone (vinto dall'Islanda) Ante Cacic è stato sollevato dall'incarico di commissario tecnico, ruolo ora assegnato a Zlatko Dalic. Il nuovo ct, seppur con largo anticipo, ha diramato la lista dei convocati della Croazia per le partite di andata e ritorno contro la Grecia, in programma il 9 novembre allo stadio Maksimir  di Zagabria e il 12 novembre allo stadio Karaiskakīs del Pireo. Tanti grandi giocatori, su tutti Luka Modric e Ivan Rakitic, ma anche una colonia "italiana" che rappresenta lo zoccolo duro della rosa della Croazia: Mandzukic, Perisic, Kalinic, Strinic, Badelj, Rog, Brozovic e Pjaca. Proprio quest'ultimi due sono ancora alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni. Per questo motivo il ct Dalic ha deciso di inserirli nella lista delle riserve della Croazia. Prima di vedere nel dettaglio la lista dei convocati della nazionale croata nel dettaglio e la prima formazione che scenderà in campo contro la Grecia, abbiamo dato un'occhiata al nostro comparatore dedicato alle qualificazioni di Russia 2018 e abbiamo scelto per voi le quote più alte su tre possibili esiti della partita contro la selezione di ellenica.

Le tre quote più interessanti su Croazia-Grecia Bookmaker
Goal si     offerto da Snai a 2.40
Combo: 1 + goal si proposto a 4.40 da Sisal Matchpoint
Segno 1   in lavagna a 1.45 su Eurobet

Lista Convocati Croazia

Di seguito la lista dei convocati della Croazia diramata da Dalic. La Nazionale balcanica è composta essenzialmente da tre blocchi: quello degli "italiani", quello che proviene dal campionato spagnolo e i calciatori della Dinamo Zagabria. Di seguito la lista dei convocati della Croazia per le partite di qualificazione ai mondiali 2018:

Portieri: Danijel Subasic (Monaco), Lovre Kalinic (Gent), Dominik Livakovic (Dinamo)

Difensori: Domagoj Vida (Dynamo Kyev), Ivan Strinic (Sampdoria), Dejan Lovren (Liverpool), Sime Vrsaljko (Atletico Madrid), Josip Pivaric (Dynamo Kyev), Matej Mitrovic (Besiktas), Marin Leovac (PAOK), Zoran Nizic (Hajduk)

Centrocampisti: Luka Modric (Real Madrid), Ivan Rakitic (Barcelona), Milan Badelj (Fiorentina), Marko Rog (Napoli), Mario Pasalic (Spartak Mosca), Filip Bradaric (Rijeka), Nikola Vlasic (Everton)

Attaccanti: Mario Mandzukic (Juventus), Ivan Perisic (Inter), Nikola Kalinic (Milan), Andrej Kramaric (Hoffenheim), Ante Rebic (Eintracht)

Riserve: Marcelo Brozovic (Inter), Marko Pjaca (Juventus), Duje Cop (Standard Liege), Tin Jedvaj (Bayer Leverkusen), Antonio Milic (Oostende)

Ct Croazia: Zlatko Dalic

Probabile formazione Croazia 2017

Grande talento in campo per la Croazia. Il ct Dalic potrà contare sull'apporto di svariati crack del calcio europeo per strappare il pass per la Russia. Tuttavia, per la decisiva sfida contro la Grecia Mandzukic potrebbe partire dalla panchina. L'attaccante della Juventus si gioca il posto con quello del Milan, Nikola Kalinic, come unico terminale offensivo della squadra.

Come gioca la Croazia. Il modulo è assai versatile, visto che la formazione titolare della Croazia è ben collaudata negli 11 che scendono in campo. Dalic non dovrebbe apportare modifiche al 4-2-3-1. Contro la Grecia, la linea mediana Badelj-Modric farà da scudo al trio Rakitic-Rog-Perisic alle spalle dell'unica punta, appunto Kalinic o Mandzukic. Ecco la formazione che potrebbe scendere in campo il 9 novembre contro la Nazionale di Skibbe.

Probabile formazione Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Pivaric; Modric, Badelj; Rakitic, Rog, Perisic; Kalinic.

Riuscirà la Croazia a ottenere il pass per i prossimi Mondiali di Russia 2018?


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου