Σάββατο 18 Νοεμβρίου 2017

Il Ladro di Giallo e altre storie

19 novembre 2017, ore 18.00
Hostel Marina - Scalette S. Sepolcro, 09124 Cagliari CA

botsos copertina

All'interno della sezione Colori Oltre, il Festival Nues inaugura la mostra dedicata al fumetto "Il Ladro di Giallo e altre storie" dell'autore greco Yiorgos Botsos, con le traduzioni di Viviana Maglio Sebastio, il 19 novembre alle ore 18.00 all'Hostel Marina, presso le Scalette S. Sepolcro a Cagliari.

                   
                         

Un terribile ladro che ruba tutto ciò che è giallo, anche solo con lo sguardo; una giovane donna che ha la coda di un pesce; due quadri della Pinacoteca che parlano tra di loro; il tirapiedi di uno spacciatore di uomini con il curioso pseudonimo di Dabo; una donna introversa dal carattere pungente, che diventa un’omicida; l’originale via di fuga per tre detenuti: sono solo alcune delle nove storie selezionate per questa raccolta e appartenenti alla trentennale carriera del fumettista Yiorgos Botsos. Narrazioni liriche, a volte dure, dallo humour sottile, raffigurate nello stile pittorico e originale dell’artista; loro caratteristica comune è un’evoluzione inattesa, è il rovesciamento degli eventi, ma è, soprattutto, la presenza di colori intensi. Una graphic novel che cattura l’anima e lo stile di questo vero ladro di colori della scena fumettistica greca.


A concludere la serata, durante la quale Yiorgos Botsos proporrà una performance artistica dal vivo, l'aperitivo a fumetti dedicato alle tradizioni culinarie greche, accompagnato dal vino "Nues Storie Oltre" della Cantina Lilliu.


La mostra sarà visitabile fino al 14 Gennaio 2018.

Gli orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.00


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου