Τρίτη 21 Νοεμβρίου 2017

Tragedia di Mandra: un gettone da 5000 euro per i cittadini senza più nulla

Σχετική εικόνα

Il governo greco promette di elargire un gettone di 5000 euro ad ognuna delle famiglie colpite dalla tragedia di Mandra, quando il maltempo ha devastato abitazioni e campi agricoli, facendo registrare venti morti e svariati feriti. Lo ha detto lo speaker dell'esecutivo Dimitris Tzanakopoulos, promettendo che verranno immediatamente avviate le procedure per famiglie e imprese interessate a Mandra, Symi, Samotracia, Larisa e Paralía.

Scritto da Giorgio Fthia - 20 Novembre 2017

Ovvero un risarcimento variabile da 20 euro a mille per la ricostruzione ex novo o la ristrutturazione di una casa, di un'impresa o di un negozio. In questi giorni circa 120 ingegneri hanno condotto 1.154 verifiche dei danni in altrettante case o negozi nei comuni di Mandra-Eidyllia e Nea Peramos.

Inoltre per quei citatdini che hanno subito i danni in questione ci dovrebbero essere sgravi fiscali, il 60% di assistenza statale gratuita e un prestito a interessi zero per il 40%. La definizione e la distribuzione di questi aiuti speciali sarà di competenza del governo locale, tuttavia a causa dell'intensità del disastro, il governo greco ha deciso di effettuare un pagamento aggiuntivo a tutte le famiglie danneggiate in base ai quadri tecnici del Ministero delle Infrastrutture.

Ancora in panne ci sono i due tratti stradali dell'Attica occidentale danneggiati e il porto di Nea Peramos non ancora normalizzato dopo il nubifragio. In totale nella regione di Mandra-Nea Peramos ci sono 1.172 poliziotti per coadiuvare gli interventi.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου