Σάββατο 31 Δεκεμβρίου 2016

Ucciso a Rio l’ambasciatore greco in Brasile. L’amante della moglie confessa l’omicidio



È di Kyriakos Amiridis, l’ambasciatore greco in Brasile scomparso tre giorni fa, il cadavere carbonizzato ritrovato all’interno di un’auto a Rio de Janeiro.
Lo riferisce il giornale O Globo, citando alcune fonti di polizia. Il diplomatico, 59 anni, che si trovava a Rio per il Capodanno, era stato visto per l’ultima volta mentre lasciava la casa di alcuni amici della moglie brasiliana, nel centro di Nova Iguaçu, un comune nella zona nord della metropoli carioca. La stessa donna, nella notte, è stata interrogata insieme a un poliziotto, Sergio Gomes Moreira Filho. I due sono amanti.  

Gli inquirenti brasiliani hanno confermato che il poliziotto ha confessato di aver sparato all’ambasciatore dopo una violenta lite in casa. La donna, il poliziotto e il cugino dell’agente, che ha agito da “palo” e ha aiutato a trasferire il corpo dell’ambasciatore, sono stati arrestati e si trovano ora in carcere mentre l’indagine continua.  

Sin dalle prime ore successive alla denuncia della scomparsa, fatta dalla moglie solo mercoledì, l’ispettore capo di Rio, Evaristo Pontes, citato dal quotidianoFolha de S.Paulo, aveva escluso l’ipotesi del rapimento: «Se fosse stato un sequestro i rapitori si sarebbero già messi in contatto per un eventuale riscatto», ha spiegato.  
 http://www.lastampa.it/2016/12/30/esteri/trovato-cadavere-in-unauto-bruciata-a-rio-la-tv-globo-e-lambasciatore-greco-scomparso-3V2FHKEdJ6dMk47Wi2DJ9N/pagina.html

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου