Τρίτη 20 Δεκεμβρίου 2016

Concerto di Nicola Conte al cinema Trianon di Atene

In collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Atene.
Con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in Atene Nicola Conte si ispira alla musica italiana anni sessanta e settanta, spaziando poi dalla bossa nova alla tradizione jazzistica, che ripropone nei suoi set, in maniera sapiente e sofisticata. È originario di Bari, dove ha curato la direzione artistica del Fez Club per sette anni. Si impone sulla scena internazionale già con il suo primo album Jet Sounds fondendo gli elementi propri del jazz con la club culture.
Il successo lo porta in tournée nei più rinomati club delle città europee, ma anche a San Francisco, Tokyo, Mosca.
Dal 2001 diventa anche produttore musicale con il primo album di Rosalia De Souza (Garota Moderna), a cui seguiranno molte altre produzioni (12). Come DJ ha effettuato un centinaio di remix pubblicati. Ha collaborato e collabora tuttora con jazzisti come Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Daniele Scannapieco, Rosario Giuliani, Till Brönner, Cristina Zavalloni, Nicola Stilo e altri.

Nel 2008 esce l'album Rituals, nel quale incide due canzoni con Chiara Civello.

Nel 2009 esce per Schema Records il doppio album The modern sound of Nicola Conte – Versions in jazz-dub che contiene inediti e reworks.[1] Nello stesso ha prodotto il remix Tema de la Onda (Nicola Conte meets Aldemaro Romero). Nel 2010 esce per Edizioni Ishtar for Schema Records una versione rimasterizzata in 2 cd di Other directions. Nel 2014 produce tra Bari, Roma e New York, il sesto album discografico di Chiara Civello, intitolato Canzoni.

-
Informazioni
Data: giovedì 5 gennaio 2017 - venerdì 6 gennaio 2017
Orari: 21:30
Luogo: Cinema Trianon, Kodrigktonos 21 & Patission 101 - metro Viktoria
Organizzato da: Cinema Trianon
In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Atene;Ambaciata d'Italia in Atene
Ingresso a pagamento
-

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου