Σάββατο 31 Δεκεμβρίου 2016

Grimaldi potenzia rotta da Venezia per la Grecia

Αποτέλεσμα εικόνας για Venezia a Igoumenitsa e Patrasso grimaldi


La compagnia annuncia che dal 3 gennaio 2017 avvierà un collegamento merci e passeggeri da Venezia a Igoumenitsa e Patrasso, con due partenze settimanali.

Il terminal ro-ro di Venezia sarà incluso del 3 gennaio 2017 nell'itinerario Ancona-Igoumenitsa-Patrasso, un servizio svolto con cadenza quotidiana dalle navi Cruise Europa e Cruise Olympia. Le partenze da Venezia si svolgeranno il martedì e mercoledì alle ore 23:59 con arrivo il giorno dopo a Igoumenitsa e Patrasso, rispettivamente alle ore 07:00 e 13:00. Da Patrasso le partenze saranno il lunedì e martedì alle ore 19:00 e da Igoumenitsa il martedì e mercoledì alle ore 01.00 con arrivo a Venezia alle ore 20:30 del martedì e mercoledì.

Grimaldi Euromed, società del Gruppo Grimaldi proprietaria delle Cruise Europa e Cruise Olympia, gestirà direttamente il collegamentoVenezia-Ancona-Igoumenitsa-Patrasso, mentre Minoan Lines, società del Gruppo, sarà agente generale in Grecia nonché partner per alcuni servizi di bordo.

Le due ro-ro hanno garage di circa tremila metri lineari ciascuna per rotabili e possono ospitare tremila passeggeri e 215 autovetture. Queste caratteristiche le rendono i cruise ferry più grandi nel Mediterraneo. Questo nuovo servizio bisettimanale si aggiunge a quello solo merci che viaggia sulla stessa rotta con frequenza trisettimanale usando le navi Eurocargo Trieste ed Eurocargo Patrasso. In questo modo, Grimaldi offrirà dal 3 gennaio cinque partenze settimanali per rotabili da Venezia alla Grecia.

In una nota, la compagnia sottolinea che "con questo importante potenziamento il Gruppo Grimaldi conferma la sua posizione di leadership nel trasporto merci e passeggeri sulle rotte adriatiche tra l'Italia e la Grecia. Il Gruppo offre, infatti, una rete capillare di collegamenti marittimi tra le due sponde dell'Adriatico che annovera la linea plurigiornaliera Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso e quella giornaliera Ancona-Igoumenitsa-Patrasso". Inoltre, Grimaldi opera un servizio ro-ro che collega Ravenna e Bari con Patrasso con frequenza trisettimanale.







Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου